Sono ancora gravi ma stabili le condizioni del 15enne accoltellato ieri all’uscita di scuola a Capoterra, nella Città metropolitana di Cagliari. L’impianto di uno stent ieri lo ha stabilizzato e ora si trova ricoverato nel reparto di Cardioanestesia dell’ospedale “Brotzu” di Cagliari. Dal momento dell’intervento viene tenuto in coma farmacologico e stasera sarà sottoposto a una Tac.
Si trova invece nel carcere minorile di Quartucciu il 14enne che lo ha colpito al collo con un coltello da cucina. Si cerca di fare luce sul recente passato per capire cosa ci sia dietro la violenta aggressione di ieri all’uscita di scuola. Sull’episodio c’è l’ombra del bullismo, ma bisogna aspettare lo sviluppo delle indagini per conoscere la verità.
Gli investigatori proseguono le indagini per cercare di ricostruire l’accaduto, non si esclude che all’origine del gesto ci possa essere proprio l’esasperazione per episodi di cui il 14enne sarebbe stato ripetutamente oggetto. I carabinieri stanno cercando di chiarire i fatti sentendo chi ha assistito al diverbio, i compagni di scuola e i professori. “Come genitore mi immedesimo nelle due famiglie e non mi do pace. Credo che tutti siamo responsabili di questi gesti estremi con la colpa di non aver fatto nulla prima. Prego perché il ragazzo si salvi e prego perché chi ha commesso il gesto trovi pace” ha detto Il sindaco di Capoterra, Beniamino Garau.
LEGGI ANCHE: