Donne multitasking: più intelligenti degli uomini

Le donne sono più intelligenti degli uomini: a dirlo sono i test sul quoziente intellettivo (Qi) nei quali le donne, per la prima volta, hanno superato gli uomini.

Le donne sono più intelligenti degli uomini: a dirlo sono i test sul quoziente intellettivo (Qi) nei quali le donne, per la prima volta, hanno superato gli uomini. I risultati dello studio sono stati resi noti da uno dei più grandi esperti di Qi, James Flynn, secondo quanto riporta il Sunday Times. Fin dalla nascita dei test, 100 anni fa circa, le donne hanno sempre fatto registrare punteggi più bassi di almeno 5 punti, tanto da convincere gli psicologi che vi fosse un “gap” genetico.

Oggi invece si parla di donne multitasking grazie alla capacità sviluppata che consente di lavorare, fare le mamme e le mogli contemporaneamente.

fonte: ansa

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Profumo: tasse più alte per i fuoricorso

Next Article

Premio Lunigiana Storica

Related Posts
Leggi di più

Intervista alla senatrice Elena Cattaneo: “Denunciare ogni condotta che tradisce l’etica e la dignità accademica”

"Mi rendo conto che può non essere facile, ma finché non scatterà in ognuno di noi la molla per contribuire al cambiamento, ne usciremo tutti sconfitti, compreso chi penserà di averla fatta franca, di aver vinto", afferma la senatrice e prof.ssa ordinaria di Farmacologia all'Università degli Studi di Milano, che racconta un suo episodio personale