Docente tutor, Valditara assicura: “Guadagnerà più di 4700 euro”

“Ogni tutor potrà arrivare a guadagnare oltre 4mila e 700euro per l’attività curriculare, mentre per
l’attività extra curriculare pomeridiana abbiamo stimato circa 3mila euro ulteriori“. È la previsione fatta dal ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, parlando della figura del “docente tutor” nel corso della prima puntata della videorubrica “Il Ministro risponde”, il nuovo format incentrato sui principali temi legati al mondo della scuola, disponibile ogni lunedì sul canale YouTube del MIM e sulle piattaforme social del Ministero.

“Abbiamo stanziato 150 milioni di euro con la prima tranche – ha spiegato il ministro intervistato dalla giornalista Maria Latella – partiamo con gli ultimi tre anni delle superiori poi, a regime, si inizierà dalla prima media per un ciclo di otto anni complessivi”.

Valditara ha quindi fatto sapere che l’obiettivo è quello di coinvolgere “anche i docenti di altre materie, che dovranno partecipare, e anche per loro ci saranno delle risorse. In questo modo veniamo incontro alle esigenze di quei ragazzi che magari rischiano di rimanere in strada il pomeriggio perché i genitori lavorano o non hanno la possibilità di pagare docenti di supporto” ha concluso il ministro.

LEGGI ANCHE:

Exit mobile version