Deloitte: 4500 assunzioni in Italia

Le assunzioni, secondo il piano dell’azienda, dovranno essere formalizzate nei prossimi 12 mesi

In arrivo con Deloitte migliaia di assunzioni in Italia nei prossimi 12 mesi. L’azienda specializzata nei servizi di consulenza e revisione contabile continua a crescere a livello nazionale e annuncia un maxi piano per l’inserimento di 4.500 nuove unità di personale.

A diffondere la notizia è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato. La nota illustra i brillanti risultati conseguiti dalla società di revisione e consulenza nell’ultimo anno fiscale, e annuncia gli obiettivi e i piani di sviluppo per il prossimo periodo. Questi ultimi includono crescita, proseguimento delle attività a supporto delle aziende impegnate nella transizione ecologica e digitale, e potenziamento del personale impiegato, con migliaia di assunzioni Deloitte in arrivo a livello nazionale nell’arco di un anno.

Il piano di assunzioni

Rispetto al precedente esercizio, Deloitte Italia ha registrato ricavi in aumento del 23%, superando quota 1,3 milioni di euro, e la crescita proseguirà anche nel prossimo periodo. Alla guida delle attività per il triennio a venire vi sarà Fabio Pompei, riconfermato ceo di Deloitte Italia, Grecia e Malta e già amministratore delegato del network dal 2019. Dal suo ingresso in azienda, il fatturato della società in Italia è aumentato del 75%, mentre il personale è cresciuto del 50%, passando da circa 6.000 unità agli attuali 12.000 collaboratori operativi in 24 sedi.

L’impegno dell’azienda nella creazione di nuova occupazione a livello nazionale proseguirà con ritmi analoghi anche nel prossimo periodo. Il personale aziendale verrà infatti incrementato con ulteriori 4500 risorse, grazie ai posti di lavoro che Deloitte intende coprire in Italia nei prossimi 12 mesi. Oltre 450 inserimenti avverranno a Bari per il progetto Next Hub, che vedrà l’impiego di giovani laureati e diplomati, motivati a lavorare per contribuire alla trasformazione digitale del nostro Paese.

Profili richiesti

Con ogni probabilità, le prossime assunzioni di Deloitte in Italia saranno destinate a figure professionali junior e senior. Infatti l’azienda intende continuare ad investire nell’inserimento sia di nuovi talenti, che di professionisti, con i quali rispondere alle attuali sfide della società e delle imprese, che abbracciano l’intelligenza artificiale, la lotta al cambiamento climatico e la realizzazione degli obiettivi del Pnrr.

Pertanto, le nuove selezioni Deloitte potranno coinvolgere profili STEM, personale per l’ambito tecnico, scientifico ed informatico, nonché profili da impiegare nei processi di trasformazione ecologica e digitale del mondo delle imprese. Al contempo, le ricerche potranno riguardare anche figure che opereranno negli ambiti economico, contabile, amministrativo, fiscale e giuridico.

Gli interessati alle nuove assunzioni Deloitte possono consultare la sezione riservata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Da qui possono visualizzare le attuali posizioni aperte in Deloitte e candidarsi a quelle di interesse, compilando l’apposito form online per l’inoltro del cv.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Giornalisti, si cambia: in arrivo un corso di laurea ad hoc. La proposta presentata al ministro Bernini

Next Article

Decreto PA bis diventa legge: ecco cosa cambia per la scuola

Related Posts