Crolla una scala del Globe Theatre: feriti una decina di studenti

Le cause dell’incidente ancora da capire. Il crollo ha coinvolto studenti tra i 16 e 17 anni a fine spettacolo.

Crollo al Globe Theatre di Roma. Una parte della struttura ha ceduto durante uno spettacolo teatrale a cui stava assistendo un gruppo di studenti. I vigili del fuoco stanno intervenendo all’interno di Villa Borghese per il crollo parziale di elementi strutturali del teatro. Sei ragazzi sono rimasti feriti, trasportati in ospedale. In totale sono 15 i giovani convolti nell’incidente e hanno un’età compresa tra i 16 e i 17 anni.

Crollo a fine spettacolo

Una decina di ragazzi sono stati soccorsi dai Vigili del Fuoco e aiutati a uscire dalla struttura. Secondo quanto indicato dai presenti, i giovani sono in buone condizioni e il 118 si sta occupando di effettuare tutti gli accertamenti necessari. Assessore D’Amato: “Due feriti lievi sono stati trasportati al Bambino Gesù e uno al Gemelli”. “Ero al telefono con i responsabili della gestione del Globe Theatre, il commissario del Teatro di Roma, Gianluca Sole e la Protezione civile dopo il crollo di una scala esterna che ha interessato la struttura. A quanto pare non ci sono feriti gravi ma solo un paio di contusi. Il commissario al teatro di Roma quella scala era stata oggetto di interventi di manutenzione. L’ultima notizia che mi è arrivata è che non ci sono feriti gravi”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, prima d’iniziare la conferenza “15 municipi, 15 progetti, per la città in 15 minuti”.

Non appena arrivati, i vigili del fuoco hanno provveduto immediatamente a mettere in salvo circa una decina di ragazzi e ragazze molto giovani: si trovavano sotto la parte della struttura che è crollata, ma secondo le prime informazioni le loro condizioni di salute sarebbero discrete. L’intervento dei vigili del fuoco, le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area, è ancora in corso. Ancora da capire, invece, la cause che hanno portato al crollo della struttura.

Leggi anche:

Total
29
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Fondazione Agnelli: "L'Italia spende 75mila euro per ogni studente, più della media europea"

Next Article

Università Ca' Foscari protagonista del meeting di EUTOPIA: "Ricerca, mobilità e didattica potenziata a livello eurpeo"

Related Posts