Corte arbitrale, opportunità di internship per gli studenti di legge

internship studenti di legge

La permanent court of arbitration con sede nei Paesi Bassi, offre opportunità di internship per gli studenti di legge e neo laureati per un periodo di tre mesi. Darà la possibilità ai selezionati di partecipare ad un internship grazie alla collaborazione con Permanent Administrative Council e International Council for Commercial Arbitration. Le persone interessate dovranno specificare al momento della candidatura per quale delle due intendono partecipare.

La permanent court of arbitration si occupa di supporto amministrativo ai tribunali e alle commissioni. L’ufficio internazionale fornisce servizi quali amministrazione finanziaria, supporto logistico e tecnico per riunioni e udienze, organizzazione di viaggi e supporto linguistico e di segreteria generale.

L’internship è un opportunità di crescita per tutti gli studenti di legge interessati ad approfondire le loro conoscenze, fare esperienza sul campo e confrontarsi con persone qualificate del settore. Per partecipare si consiglia di fare domanda almeno quattro mesi prima. Ci sono quattro chiamate ogni anno: Gennaio, Aprile, Luglio e Ottobre, ciascuno della durata di tre mesi.

Per candidarsi è necessario avere una buona padronanza dell’inglese e/o del francese. Inoltre sono ben accette la conoscenza di altre lingue come arabo, cinese, russo e spagnolo.

Insieme alla candidatura verranno richiesti documenti tra i quali: lettera di accompagnamento scritta; curriculum vitae; lettera di raccomandazione di un professore o di un professionista senior; copie delle trascrizioni accademiche; prova di conoscenza della lingua inglese o francese (per i non madrelingua).

Si consiglia di preparare una buona lettera di motivazione ad accompagnamento della propria candidatura. Di seguito i link per informazioni più dettagliate.

https://pca-cpa.org/en/about/structure/international-bureau/. https://pca-cpa.org/en/about/employment/internship-program/

Leggi altre notizie su CorriereUniv

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article
stop cellulari a scuola

Il ritorno del diario e lo stop ai cellulari: l'anno che verrà di Valditara

Next Article

Nelle scuole italiane più di uno studente su dieci è straniero

Related Posts