Concorsi pubblici in scadenza ad aprile: 2.500 posti in palio

Dalla polizia penitenziaria alla Regione Puglia, ecco i principali concorsi di questa primavera

Anche ad aprile sono in programma una serie di concorsi e, per partecipare, bisogna fare domanda nei prossimi giorni: 2.500 i posti in palio. Ecco i cinque principali e come candidarsi.

1700 agenti di polizia penitenziaria

Il ministero della Giustizia cerca 1.713 allievi agenti del corpo di polizia penitenziaria. Il primo concorso è per titoli ed esame: offre 1.028 posti: 771 sono riservati agli uomini, 257 alle donne. Possono candidarsi i volontari in ferma prefissata di un anno che sono in servizio da almeno il 14 ottobre o collocati in congedo al termine della ferma annuale. Non solo: è aperto anche ai volontari in ferma prefissata quadriennale in servizio o in congedo. Gli altri 685 posti verranno assegnati dopo un concorso per esame: 514 sono destinati agli uomini, e 171 alle donne. La scadenza è il 14 aprile. Il bando è disponibile a questo link.

360 operai Regione Puglia

L’Agenzia attività irrigue e forestali della Regione Puglia assume – per titoli e colloquio – 360 operai con contratto a tempo pieno e determinato. Dovranno svolgere attività stagionali per un massimo di 156 giorni: poco più di cinque mesi. Il contratto può essere rinnovato “nel rispetto dei vincoli dettati dal legislatore e di quelli finanziari” nei successivi anni fino alla validità della graduatoria88 posti sono destinati al compartimento di Foggia, 153 a quello di Bari, 12 a Brindisi, 47 a Taranto e 60 a Lecce. La scadenza è il 19 aprile. Il bando è disponibile a questo link.

Sanità: 32 infermieri a Genova, 42 dipenti in Molise, 42 posizioni Comune di Piacenza

Genova, l’istituto “Giannina Gasilini” per la cura, la difesa e l’assistenza dell’infanzia e della fanciullezza assume a tempo indeterminato 32 infermieri pediatrici nell’area dei professionisti della salute e dei funzionari. Il bando è per titoli ed esami: scade il 20 aprile. Si consulta a questo link.

Scade invece il 27 aprile il bando per 26 collaboratori amministrativi professionali che assumerà l’Azienda sanitaria regionale del Molise. Verranno presi anche 16 assistenti amministrativi per un totale di 42 nuovi dipendenti. Tutti a tempo indeterminato. Entrambi i bandi, per titoli ed esami, scadono il 27 aprile. Si possono leggere a questo link.

Il Comune di Piacenza assume a tempo pieno tempo e indeterminato undici addetti tecnici, undici operatori tecnici e 20 operatori amministrativi-contabili. Il concorso è per esami. Scade il 27 aprile. I bandi si possono consultare a questo link.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Padova, 100 euro a chi ha media del 9. Rete studenti: "Dinamica tossica”

Next Article

In Italia un giovane su quattro è a rischio povertà: il nostro Paese tra i 5 peggiori in Ue

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.