Concorsi Pubblici in scadenza ad Agosto 2024 per 5000 assunzioni

Molte scadenze dopo ferragosto. Ministero della Difesa, Agenzia delle Entrate, Polizia di Stato, Inail, Inl tra i maggiori enti che cercano nuove risorse

Le opportunità di lavoro nel settore pubblico non si fermano nemmeno nel mese di agosto in cui molti italiani sono in vacanza. Sono aperti concorsi pubblici finalizzati a oltre 5000 assunzioni nella PA – Pubblica Amministrazione.

I bandi pubblici attivi sono rivolti sia a candidati diplomati che laureati e anche a persone con scuola dell’obbligo – licenza media. Non serve esperienza per la maggior parte dei ruoli. Le assunzioni avvengono con contratti di lavoro a tempo indeterminato o determinato.

Le sedi di lavoro sono in quasi tutta Italia e interessano enti pubblici centrali e locali tra cui Ministeri, Agenzie Fiscali, Comuni, Province, Regioni, Università, Scuole, ASL e Forze militari. Di seguito i più interessanti concorsi pubblici in scadenza a Agosto 2024 o ai primi di Settembre 2024, quelli indetti dai principali enti pubblici, con il maggior numero di posti di lavoro, per i quali è possibile presentare domanda di partecipazione alle selezioni.

Ministero della Difesa: 1000 assistenti, 100 funzionari

Tra i migliori concorsi pubblici in scadenza ad Agosto 2024 c’è quello del Ministero della Difesa. In particolare sono stati indetti due bandi di concorso per 1000 Assistenti (diplomati) e 100 Funzionari (laureati). In totale sono disponibili 1100 posti di lavoro a tempo indeterminato presso diverse sedi in Italia. Gli interessati alle selezioni pubbliche del Ministero della Difesa possono inviare la domanda di ammissione fino al 22 Agosto 2024. Tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come prepararsi, cosa studiare, il gruppo di studio, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare sono in questa pagina.

Agenzia delle Entrate: 470 posti

È stato indetto il Concorso Agenzia delle Entrate Riscossione 2024 per la copertura di 470 posti di lavoro a tempo indeterminato. Si selezionano addetti riscossione da inserire presso sedi nelle regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 10 settembre 2024. Tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, i manuali per prepararsi, il gruppo di studio, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare sono in questa pagina.

Inail: 570 posti

Sono stati indetti 6 concorsi pubblici INAIL 2024 per un totale di 577 posti di lavoro in tutta Italia. Le selezioni pubbliche sono rivolte a candidati laureati e i vincitori saranno assunti a tempo indeterminato in diversi ruoli professionali. Gli interessati devono inviare entro il 12 agosto 2024 la domanda di ammissione alla selezione. I requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda, i bandi da scaricare, il gruppo di studio, i manuali e ogni altra informazione utile si trova in questa pagina.

Inl: 750 ispettori tecnici

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha indetto il concorso INL 2024 per l’assunzione a tempo indeterminato di 750 Ispettori Tecnici. La selezione pubblica prevede l’inserimento nel profilo professionale di Ispettore di vigilanza tecnica, salute e sicurezza. Gli Ispettori tecnici saranno assunti presso sedi in quasi tutta Italia. La selezione è rivolta a laureati. Gli interessati devono inviare la domanda di partecipazione entro il 28 agosto 2024. Tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, stipendio, manuali per studiare, come presentare la domanda di partecipazione e il bando integrale da scaricare sono in questa pagina.

Polizia di Stato: 1300 allievi agenti

Tra i concorsi in scadenza ad Agosto 2024 non mancano le opportunità per chi vuole fare carriera militare. È stato indetto il Concorso Polizia di Stato 2024 per Allievi Agenti finalizzato alla copertura di 1306 posti. La selezione è aperta a civili diplomati (in possesso di diploma di scuola secondaria di Il grado). È possibile candidarsi entro il 22 agosto 2024. In questa pagina ci sono tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

Leggi anche altre notizie su CorriereUniv

Seguici su Facebook e Instagram

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Tennis d'oro alle Olimpiadi: Errani e Paolini vincono il doppio femminile

Next Article
commissione europea stage

Stage retribuiti in Commissione europea

Related Posts