50 laureati si specializzano con il Formez

Dodici mesi per formarsi, attraverso un percorso specialistico organizzato dal Formez per conto della Regione Campania. Sono 50 i giovani esperti che potranno partecipare al corso della durata di 12 mesi, a tempo pieno, sulle Politiche e gli Strumenti dell’Unione Europea e le Politiche Regionali di Sviluppo e Coesione.

I vincitori usufruiranno di una borsa di studio di 10.800 euro lordi complessivi, più un rimborso spese di 3 mila euro lordi per il periodo di tre mesi di stage da svolgere all’estero. I 50 giovani saranno impegnati in attività di team building, laboratori, project work. Tra i temi trattati: le politiche regionali per lo sviluppo locale, l’ordinamento dell’organizzazioni comunitarie, gli strumenti della programmazione unitaria, il ruolo e le funzioni delle amministrazioni locali nelle politiche di sviluppo

Al termine del corso i partecipanti entreranno a far parte di una short list di esperti che collaboreranno con la Regione Campania e con gli enti territoriali nelle attività connesse ai processi di programmazione unitaria. Il percorso è così strutturato: a) una prima fase di sei mesi, suddivisa in un periodo di formazione in aula e in un periodo di stage all’estero presso istituzioni, centri e organizzazioni dell’Unione Europea o di uno stato membro, b) sei mesi di training on the job nelle attività di programmazione e gestione di interventi finanziati dai fondi comunitari, da svolgere presso gli enti territoriali della Regione Campania.
.
Requisiti richiesti: cittadinanza italiana o di altro Stato dell’Unione europea, residenza da almeno 3 anni nella Regione Campania, età minore di 35 anni, laurea vecchio ordinamento o diploma di laurea magistrale nuovo ordinamento, voto 110/110 o equivalente, possesso di esperienza post laurea – lavorativa e/o formativa – di almeno tre anni, conoscenza a livello intermedio della lingua inglese o francese.

Come iscriversi: le domande devono essere inoltrate entro le ore 12,30 del 24 luglio 2009 al Formez – Centro Formazione e Studi, via Campi Flegrei n° 34 – 80072 Arco Felice di Pozzuoli, (Napoli).
Il testo integrale e il modello di domanda di partecipazione sono disponibili sul sito della Regione Campania (www.regione.campania.it) e del Formez (www.formez.it).

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Maturità 2009Tototema: Abruzzo e crisi economica

Next Article

Academy Awardper baby ingegneri

Related Posts
Leggi di più

Facebook, in Europa 10mila posti lavoro in 5 anni

. "La regione sarà messa al centro dei nostri piani per aiutare a costruire il metaverso che ha il potenziale di aiutare a sbloccare l'accesso a nuove opportunità creative, sociali ed economiche", spiegano Nick Clegg, Vice Presidente Global Affairs del colosso di Menlo Park
Leggi di più

Salario minimo, cos’è e perché ce lo chiede l’UE

A riporta in auge il tema è una proposta rilanciata da Partito democratico e Movimento 5 Stelle. Tranne timide eccezioni, l'idea non sembra però raccogliere l'entusiasmo né delle parti sociali, né degli altri partiti di maggioranza. Eppure allargando lo sguardo, solo sei Paesi europei, Italia compresa, non possiedono una normativa del genere.