Per la prima volta dal suo pensionamento, nel 2006, Fidel Castro ha partecipato all’inaugurazione ufficiale di una scuola dedicata alla moglie di suo fratello Raul, in un quartiere dell’Avana. A dare la notizia è stata l’Ansa.
La scuola si chiama “Vilma Espin Guillois“.
Il giornale Cubadebate ha pubblicato numerose foto in cui appare il Leader Maximo, che si è mostrato al pubblico con berretto e classica giacca verde.
Durante la cerimonia, Fidel Castro ha dedicato una canzone dal titolo “il ritorno dell’amico” all’amico venezuelano Chavez, da poco scomparso, e si è commosso.
AZ
Related Posts
Abbandono scolastico, 431mila giovani tra i 18 e i 24 anni hanno solo la terza media: ecco i dati
La regione maggiormente in difficoltà è la Sardegna con il 17,3 per cento. Seguono la Sicilia, con il 17,1 per cento, e la Provincia di Bolzano, con il 16,2 per cento.
16 Settembre 2024
Il Consiglio di Stato frena il liceo del Made in Italy
Espresse alcune perplessità sul regolamento e parere sospeso. Il Ministero: “Nessuno stop”.
12 Settembre 2024
Esami di maturità comprati: scoperto un diplomificio a Bologna
La "rete" era composta da un istituto del capoluogo emiliano e da due scuole in Campania e in Abruzzo che promuovevano gli studenti con prove fittizie. Il prezzo da pagare era di 3mila euro.
11 Settembre 2024
L’Antitrust apre un’inchiesta sul mercato dei libri scolastici
Nel mirino i continui aumenti di prezzi e le frequenti riedizioni che obbligano le famiglie ad affrontare nuove spese ogni anno.
11 Settembre 2024