Carrozza: “Credere nel talento, promuoveremo borse per gli studenti migliori”

Ministro Carrozza

“La scommessa sul talento si vince con un sistema formativo votato all’inclusione”. Ne e’ convinta il ministro dell’Istruzione universita’ e ricerca Maria Chiara Carrozza che questa mattina, in occasione della cerimonia di consegna del quinto Premio nazionale dell’innovazione presso il Cnr, che festeggia i 90 anni della sua istituzione, ha annunciato che “per questo nel decreto del governo abbiamo deciso di istituire borse di mobilita’ per il sostegno degli studenti capaci e meritevoli ma privi di mezzi”.

”E’ per questo – ha aggiunto Carrozza – vogliamo incoraggiare in ogni scuola e universita’ d’Italia percorsi innovativi, insieme ai docenti e alle imprese. Dobbiamo portare nella societa’ nuove professionalita’, ma allo stesso tempo – ha evidenziato – cittadini votati all’interdisciplinarieta’, che sappiano vedere il mondo da diverse prospettive perche’ ‘il futuro e’ di chi ha la curiosita’ di porsi le domande e il coraggio di accettare le sfide'”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Tablet ultrasottili agli studenti: in pensione la lavagna

Next Article

Ocse, in Italia spesa per studente ferma da 15 anni

Related Posts
Leggi di più

Rientro dei cervelli in fuga, la ministra Messa ci crede: “Abbiamo messo sul piatto 600 milioni di euro”

In Senato la ministra dell'Università ha confermato l'importante stanziamento del Governo grazie ai fondi del PNRR riguardo al programma di rientro dei ricercatori italiani che sono andati a lavorare all'estero. E sul no della Gran Bretagna per il visto speciale per i nostri laureati: "Noi siamo diversi da loro e accogliamo chiunque abbia le capacità di innovare".
Leggi di più

SDA Bocconi tra le prime 7 università al mondo per la formazione dei manager

Pubblicata la Combined Ranking sulla Formazione Manageriale stilata dal Financial Times. L'ateneo milanese si classifica al settimo posto guadagnando per cinque posizioni rispetto alla classifica del 2020. "Premiata la nostra capacità di assicurare il legame e la qualità delle interazioni con le aziende e i partecipanti".