Britney Spears celebra i 25 anni di “Oops!… I Did It Again” con una speciale edizione deluxe

J000008

Per festeggiare una carriera straordinaria e l’impatto duraturo della sua musica dance-pop, il prossimo 16 maggio uscirà in versione digitale e in doppio vinile deluxe “Oops!… I Did It Again (25th Anniversary)” (Legacy Recordings / RCA Records), la nuova edizione ampliata dell’iconico secondo album in studio di Britney Spears.

Certificato disco di diamante dalla RIAA, l’album torna con 10 tracce bonus, tra cui brani rari e due remix inediti realizzati appositamente per questa release: “Stronger (Adamusic Remix)” e “Oops!…I Did It Again (Pessto Remix)”. La versione in vinile sarà accompagnata da un libretto premium di 20 pagine, che raccoglie i momenti più significativi della creazione dell’album.

Pubblicato originariamente nel 2000, “Oops!… I Did It Again” era attesissimo, sull’onda del successo travolgente dell’esordio “…Baby One More Time”, che nel 1999 aveva consacrato Britney Spears come superstar globale. Con due nomination ai Grammy e il disco di diamante RIAA per l’album di debutto (14 volte platino), la cantante si presentava al secondo progetto con il mondo intero che aspettava un degno seguito. Il risultato fu un album che, pur mantenendo l’anima teen pop, incorporava sonorità R&B e funk, diventando il ponte perfetto tra due decenni di musica.

Registrato tra novembre 1999 e febbraio 2000, “Oops!… I Did It Again” ha visto la collaborazione di grandi produttori come Max Martin, Rami Yacoub, Darkchild, Robert John “Mutt” Lange e molti altri. Il disco ha debuttato al #1 della Billboard 200 negli Stati Uniti e ha mantenuto per 15 anni il record come l’album femminile più venduto in una sola settimana. Con oltre 20 milioni di copie vendute nel mondo, resta uno dei dischi più amati e venduti di sempre. È stato anche candidato ai Grammy come Miglior Album Pop Vocale e ha reso Britney la più giovane artista con due dischi di diamante.

Per celebrare il 25° anniversario, è in arrivo anche una nuova collezione di merchandising ufficiale, disponibile nello store di Britney. La linea comprende due t-shirt esclusive, un completo top + shorts e un set di adesivi con grafiche, testi e frasi iconiche tratte dall’album.

«Grazie ai miei fan – ha dichiarato Britney Spears – Questo album è nato in un periodo elettrizzante della mia vita. Sono profondamente grata a tutti voi per averlo tenuto nel cuore per così tanto tempo».

Leggi anche altre notizie su CorriereUniv

Seguici su Facebook e Instagram

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Sapienza festeggia 722 anni e intitola un'aula ad Ilaria Sula

Next Article
lady gaga

Lady Gaga regina di Coachella: scacchi in 3D, incubi gotici e una performance leggendaria

Related Posts