Bologna, assalto con sassi e bottiglie di vetro contro il liceo occupato

Raid vandalico l’altra notte all’esterno del liceo Sabin di Bologna dove era in corso da qualche giorno un’occupazione dell’istituto da parte degli studenti. Un gruppo armato di sassi e bottiglie di vetro ha cercato di far irruzione nella scuola. Per fortuna nessuno è rimasto ferito ma gli alunni hanno deciso di interrompere la loro protesta.

Assalto a colpi di sassi e bottiglie di vetro l’altra notte a Bologna contro il liceo Sabin dove, qualche giorno prima, gli studenti avevano dato il via all’occupazione dell’istituto. Un gruppo di ragazzi, con il volto coperto da sciarpe e cappucci sulla testa, hanno tentato di fare irruzione della scuola. Non riuscendo ad entrare hanno cominciato a lanciare contro le vetrate d’ingresso sassi, bottiglie di vetro e uova.

Per fortuna il raid è durato solo pochi secondi così come testimonia il video girato da alcuni studenti che si erano asserragliati nei piani superiori dell’istituto. Nessuno studente è rimasto ferito ma lo shock è stato talmente tanto che alla fine i ragazzi del Sabin hanno deciso di sospendere la loro protesta e far finire anticipatamente l’occupazione che sarebbe dovuta procedere anche nei prossimi giorni.

Adesso le immagini del blitz sono al vaglio della Digos che sta cercando di individuare gli autori dell’aggressione.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Guardi i siti porno per eccitarti?": genitori protestano per il questionario hot a scuola

Next Article

Scuola, l'idea della Meloni: "Creiamo il liceo del made in Italy". Ma le opposizione la bocciano: "Propaganda"

Related Posts