Bob Dylan si studia all'Università: l'archivio della rockstar acquistato per 20 milioni di dollari

Da oggi gli studenti dell’Università di Tulsa, in Oklahoma, potranno scrivere una tesi o svolgere il proprio dottorato studiando sui manoscritti originali del menestrello del rock, il leggendario Bob Dylan. L’archivio della rockstar americana, infatti, è stato definitivamente acquistato dall’università di Tulsa che ne farà una mostra permanente e lo metterà a disposizione dei propri iscritti per attività di studio e ricerca.
Un corpus di circa 6 mila oggetti tra cimeli, oggetti vari e soprattutto appunti lettere e prime stesure di canzoni divenute famosissime in tutto il mondo, dall’appunto originario di “Ballad of A Thin Man” fino alla versione battuta a macchina di “Subterranean Homesick Blues”.
Mistero sull’effettivo prezzo pagato dall’Ateneo americano: stando a quanto riportato da Ben Sisario, il giornalista del New York Times che per primo ha annunciato la notizia, l’intero archivio sarebbe costato una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni di dollari.
L’Università di Tulsa, che al momento è entrata in possesso di circa mille dei 6 mila oggetti contenuti nell’archivio, riceverà la parte restante del corpus nei prossimi mesi, per la felicità dei suoi studenti e di tutti gli amanti di Bob Dylan che, senza ombra di dubbio, eleggeranno l’Oklahoma come meta del loro prossimo pellegrinaggio.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Piccoli giornalisti crescono: ecco il video da YIF Rimini 2016

Next Article

Università, arriva la procedura "a sportello" per l'Abilitazione Scientifica Nazionale

Related Posts
Leggi di più

Si laurea in autogrill pur di andare allo stadio a vedere una partita di Coppa Italia

Massimo Vitti, tifosissimo del Bari, non ha voluto rinunciare alla trasferta di Parma nonostante fosse già in programma la sua proclamazione a dottore in Economia Aziendale. Si è fermato in una stazione di servizio per collegarsi con l'università in videochiamata: alla fine il voto di laurea è stato di 82 su 110 mentre il Bari ha perso ed è stato eliminato dal torneo.