Beve vodka il primo giorno di scuola e finisce in coma etilico: è quanto successo a una ragazza di 14 anni che frequenta un istituto della provincia di Lecce che ieri è stata ricoverata d’urgenza in ospedale. L’episodio è avvenuto durante una pausa delle lezioni quando la 14enne, assieme a un gruppo di amiche, si è recata in bagno. Qui, secondo quanto ricostruito, avrebbe bevuto da una borraccia che invece dell’acqua conteneva vodka.
Lo svenimento nel bagno
Non è chiaro se la presenza della bevanda alcolica nella borraccia al posto dell’acqua fosse dovuta a uno scherzo fatto alla studentessa oppure se il gesto facesse parte di una “challenge” da postare sui social. Fatto sta che la situazione è degenerata quando la 14enne ha iniziato a sentirsi male e vomitare, fino a svenire nel bagno della scuola.
Il ricovero in ospedale
Le sue compagne di classe, spaventate da quanto stava succedendo, hanno quindi avvisato una collaboratrice scolastica che ha immediatamente chiamato i soccorsi. Due ambulanze del 118 sono arrivate a scuola e successivamente hanno trasportato la ragazza d’urgenza all’ospedale di Tricase, dove è stata ricoverata in pediatria. Non è in pericolo di vita ma è rimasta tutta la notte in osservazione.
Le indagini della scuola
Adesso si dovrà accertare come la ragazza sia entrata in possesso della vodka: per questo la scuola ha già avviato un’indagine interna sentendo oltre che gli altri studenti coinvolti nell’accaduto anche i docenti che non si sarebbero accorti di nulla.
LEGGI ANCHE: