Benetton: posizioni aperte e come candidarsi

Periodicamente, Benetton seleziona personale per la copertura di posti di lavoro nei negozi e in sede. In questo periodo, ad esempio, il Gruppo è alla ricerca di personale per assunzioni in Veneto. Si ricercano professionisti a vari livelli di carriera e giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili tirocini.
Le figure ricercate al momento (Sede: Treviso):
BUSINESS INTELLIGENCE ANALYST / RESPONSABILE BUSINESS INTELLIGENCE
La risorsa conosce in modo approfondito Oracle e il prodotto Microstrategy, la modellazione dei dati ed il disegno dell’ETL. Completano il profilo tecnico le competenze su Oracle Warehouse Builder, Oracle Report, XML e Linux e le competenze sulla piattaforma SAP BW/SEM.
CUSTOMER SERVICE SPECIALIST
La selezione si rivolge a laureati in lingue, economia o complementari con un’esperienza di almeno 1/2 anni nel ruolo. Richiesta anche un’ottima conoscenza delle lingua inglese, scritta e orale.
PRODUCT DEVELOPER
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza consolidata nel ruolo di almeno 5/7 anni, conoscenza il settore moda, i materiali e i mercati di riferimento. Richiesta inoltre la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte presso i poli produttivi esteri.
REWARD & PEOPLE CARE SPECIALIST
Benetton ricerca laureati in economia con esperienza nel ruolo di 1/2 anni, ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Excel) e della lingua inglese.
STAGE E-COMMERCE
Per candidarsi occorre passione per il mondo della moda. Richieste padronanza del pacchetto Office, in particolare di Excel, e conoscenza per il mondo digitale, oltre che della lingua inglese sia parlata che scritta.
Vi ricordiamo, inoltre, che il Gruppo Benetton è sempre interessato alle candidature di professionisti esperti in vari campi, quali stilisti, architetti, commerciali, visual, merchandiser, avvocati, ingegneri e altre figure, e di giovani laureati, interessati a svolgere tirocini in azienda.
SETTORI DI INSERIMENTO
I candidati assunti in Benetton vengono inseriti, generalmente, nelle seguenti aree aziendali:
– Stile prodotto;
– Area tecnica prodotto;
– Commerciale;
– Negozi;
– Operations & Logistica;
– Sistemi informativi;
– Comunicazione;
– Staff (aree Risorse Umane, Amministrazione Finanza e Controllo, Legale, Fiscale, Internal Audit, Immobiliare, Retail Design, Asset e Property Management).
Uno dei principali strumenti utilizzati dalla società per reclutare il personale è la sezione web Benetton Lavora con noi del portale www.benettongroup.com, attraverso la quale è possibile prendere visione delle opportunità professionali disponibili e candidarsi, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale.
Le selezioni Benetton sono organizzate in diverse fasi, a partire dallo screening delle candidature, che viene effettuato dal sistema informativo, che individua i profili idonei rispetto alle posizioni da ricoprire, sulla base di caratteristiche quali titoli di studio, conoscenze linguistiche e informatiche, esperienze professionali maturate e disponibilità a trasferimenti.
Gli interessati alle future assunzioni Benetton e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi alla pagina “Lavora con noi”, registrando il cv nell’apposito form online.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Da polemica a ironia: il caso della ministra Fedeli senza Laurea

Next Article

Bando Motus: 12 Tirocini all’estero nel Turismo

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.