Alzi la mano chi non ricorda le sue tradizionali avventure in “Mamma ho perso l’aereo”. Macaulay Culkin, ex ragazzo prodigio del cinema hollywoodiano, fa ancora parlare di sé, per i lati negativi stavolta.
Appena qualche giorno fa, infatti, Culkin è stato avvistato da due studenti universitari londinesi per le vie della capitale. Erano le 2 e 30 del mattino e l’ex attore somigliava molto a un barbone vagabondo. Poi, all’improvviso, l’amara scoperta: i due studenti hanno riconosciuto – con non poche difficoltà – il povero Culkin, chiedendogli inoltre di posare in una foto ricordo.
“Non lo avevo riconosciuto in un primo momento, ho pensato che fosse un senzatetto che voleva soltanto scroccare una sigaretta – ha detto uno dei due studenti. Abbiamo avuto una breve chiacchierata, quando ho sentito il suo accento americano, gli ho chiesto se fosse l’attore di ‘Mamma ho perso l’aereo’ e lui mi ha sorriso. Mi ha detto che era a Londra in vacanza per trovare amici, parlava con molta calma. Avresti pensato più fosse un drogato, che una stella del cinema”.
In effetti, a giudicare dalla foto, sembra proprio che Macaulay Culkin non se la passi poi tanto bene…
RN