Scritte no vax nel campus universitario di Cesena. L’ingresso della strutta è stato imbrattato durante la notte con molte scritte rosse che inneggiano alla protesta contro i vaccini. Da “aviaria uguale frode” a caratteri cubitali, a “vax e 5g uguale morte” fino a un “smart city uguale prigioni”.
“Si tratta di uno scempio – ha detto il sindaco di Cesena Enzo Lattuca sui social – Nessuno si farà intimidire e non tollereremo mai atti che alimentano odio, discriminazione o intolleranza. Insieme alle Forze dell’ordine l’amministrazione comunale farà di tutto affinché i responsabili di questo atto vandalico vengano individuati”.
Definisce quanto successo a Cesena “un attacco inaccettabile all’intera comunità accademica e alla città” anche il ministro dell’Università Anna Maria Bernini. “Il sapere non si imbratta- ha aggiungo – si coltiva. Insieme siamo più forti contro chi oppone ignoranza e vandalismo alla scienza, alla conoscenza e al libero confronto”.
“Il danno sarà presto rimediato e sono certo che sarà compiuto ogni sforzo per giungere al riconoscimento degli autori” è stato invece il commento del rettore dell’Alma Mater di Bologna Giovanni Molari.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv
Seguici su Facebook e Instagram