Assunzioni: un esercito di cinquantamila introvabili

assunzioni

 

Assunzioni – Il rapporto stilato dal sistema informativo Excelsior e Unioncamere rintraccia le professioni di più difficile reperimento per le aziende. Dai cuochi ai programmisti di software, fino agli  educatori, gli infermieri e i progettisti aziendali. Questi alcuni dei profili professionali che le imprese reperiscono con enormi difficoltà.

Secondo il rapporto si tratterebbe di un esercito di cinquantamila lavoratori specializzati difficili da trovare. Colpa anche delle scuole e delle Università che non forniscono quasi mai dei percorsi professionalizzanti adeguati alla richiesta delle imprese.

https://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=2AOVQZ&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Business school: Bocconi e Politecnico di Milano al top nella UE

Next Article

L'algoritmo dei sentimenti legge le emozioni sul tuo viso

Related Posts
Leggi di più

La versione di Seneca, talebani e Martin Luter King: ecco le tracce più scelte dalle scuole per la seconda prova della maturità

Ieri i 520mila studenti che hanno svolto la seconda prova dell'esame di maturità hanno impiegato in media tra le 4 e le 6 ore. Seneca e Tacito i più gettonati nei licei classici. I risultati avranno un peso minore rispetto al passato (solo 10 su 100). Il ministro Bianchi: "L'anno prossimo torneremo alla vecchia impostazione ma disponibile ad introdurre ulteriori novità".