Assunzioni: un esercito di cinquantamila introvabili

assunzioni

 

Assunzioni – Il rapporto stilato dal sistema informativo Excelsior e Unioncamere rintraccia le professioni di più difficile reperimento per le aziende. Dai cuochi ai programmisti di software, fino agli  educatori, gli infermieri e i progettisti aziendali. Questi alcuni dei profili professionali che le imprese reperiscono con enormi difficoltà.

Secondo il rapporto si tratterebbe di un esercito di cinquantamila lavoratori specializzati difficili da trovare. Colpa anche delle scuole e delle Università che non forniscono quasi mai dei percorsi professionalizzanti adeguati alla richiesta delle imprese.

https://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=2AOVQZ&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Business school: Bocconi e Politecnico di Milano al top nella UE

Next Article

L'algoritmo dei sentimenti legge le emozioni sul tuo viso

Related Posts
Leggi di più

Mai avvolgerla nella plastica o tenerla in tasca: ecco i consigli degli esperti per l’utilizzo della Ffp2: “Se non riceve umidità può durare fino a 40 ore”

Obbligatoria per viaggiare sui mezzi di trasporto e necessaria anche per seguire le lezioni in classe o andare al cinema: la mascherina Ffp2 è uno strumento con il quale stiamo familiarizzando sempre di più in queste settimane. Conservarla correttamente è indispensabile per poterla utilizzare per più di un giorno. "Mai indossarla sopra a una chirurgica".