Un’insegnante accoltella alunna di 8 anni. E’ questo il drammatico episodio di violenza ha scosso una scuola elementare di Daejeon, in Corea del Sud, dove una bambina di otto anni è stata uccisa da una docente. A riferirlo è l’agenzia di stampa sudcoreana “Yonhap”. L’insegnante era tornata a scuola alla fine dello scorso anno dopo un periodo di aspettativa per depressione.
Accoltella alunna e resta ferita
La piccola, gravemente ferita, è stata immediatamente trasportata in ospedale, ma nonostante i tentativi dei medici, non è sopravvissuta. Anche l’insegnante, una donna di circa 40 anni, è stata ricoverata dopo essersi inflitta ferite da taglio al collo e al braccio.
Sottoposta a un intervento chirurgico, la docente ha ammesso il crimine, ma il suo interrogatorio è stato momentaneamente sospeso a causa delle condizioni di salute.
Le autorità locali stanno indagando per chiarire il movente del gesto e comprendere eventuali segnali premonitori trascurati. Il tragico evento ha sollevato interrogativi sulla gestione della salute mentale nel sistema scolastico e sulla sicurezza degli studenti all’interno degli istituti scolastici sudcoreani.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv
Seguici su Facebook e Instagram