Arriva Roma Web Fest: il festival delle Web Series indipendenti

Roma web fest

Roma Web FestL’evento è in programma dal 27 al 29 settembre, a Roma, presso il Teatro Golden. Una tre giorni di proiezioni, workshop e incontri con registi e attori per scoprire le migliori serie italiane

 

Nuovo appuntamento per gli appassionati di Web Series: è in arrivo il Roma Web Fest, l’evento dedicato alla scoperta delle migliori serie web indipendenti.

La manifestazione è in programma il 27, 28 e 29 settembre, presso il Teatro Golden, a Roma. Un’iniziativa nata per mettere in contatto i numerosi autori, sceneggiatori e attori di Web Series con le case di produzione cinematografiche e per regalare al pubblico l’occasione di gustarsi in anteprima alcune delle serie che popoleranno il web nei prossimi mesi.

Nei tre giorni del festival, le tre sale del teatro Golden ospiteranno eventi culturali legati al mondo delle Web Series: ci sarà spazio per incontrare i migliori videomaker italiani e stranieri, verranno proiettate le Web Series finaliste del concorso e intervistati registi e attori. In più ci saranno workshop, eventi, convegni, pitching e dibattiti per un festival che si preannuncia decisamente animato.

Sul sito del Roma Web Fest è già possibile visionare tutte le Web Series che hanno partecipato al concorso. Le migliori riceveranno in premio la possibilità di accedere direttamente alle fase finali di altri Festival gemellati: il vincitore della categoria “Miglior Regia”, ad esempio, volerà al contest che si tiene a Vancouver, mentre quello per i “Migliori effetti speciali” parteciperà al Web Fest di Hong Kong.

L’evento ha ricevuto il “premio di Rappresentanza del Presidente della Repubblica” ed è patrocinato dal Ministero dei Beni culturali, dalla Regione Lazio, da Roma Capitale e dall’ANICA.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scuola, partenza fra le proteste. Gli studenti "I fondi non bastano"

Next Article

Marino contro il numero chiuso: "Non è un test a valutare uno studente"

Related Posts