Arrestato per errore e lasciato in cella senza cibo nè acqua, studente ottiene un risarcimento record

arrestato per errore

Arrestato per errore, risarcimento record  Uno studente di San Diego, arrestato per sbaglio durante un raid anti-droga nel suo campus, ha ottenuto 4,1 milioni di dollari di risarcimento per essere stato ‘dimenticato’ in cella senza cibo ne’ acqua per cinque giorni. “E’ stato un incidente, un terribile incidente”, ha detto Daniel Chong, il 25 studente, al quale e’ stato diagnosticata una sindrome da stress post traumatico.

Quello che e’ successo a Chong “non deve succedere piu’ a nessun essere umano sul pianeta”, gli ha fatto eco il suo avvocato. I fatti risalgono all’aprile del 2012, quando nell’universita’ frequentata dallo studente di ingegneria, la Uc San Diego, si celebrava il tradizionale giorno, festeggiato in moltissimi campus americani, della marijuana libera.

Chong fu arrestato insieme ad altri otto persone nella casa dove si era recato per una festa dagli agenti della Dea, la polizia anti-droga, che sequestrarono grandi quantitativi di droga, armi e munizioni. Dopo essere stato interrogato dagli agenti della Dea, che appurarono la sua estranieta’, gli fu detto che sarebbe stato rilasciato presto. Ma per ragioni che non sono ancora chiare, il ragazzo fu dimenticato per cinque giorni in una piccola stanza senza finestre, senza acqua, cibo e servizi igienici.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Come leggere nel cervello se si è un criminale

Next Article

Niente borse di studio agli studenti turchi che manifestano

Related Posts
Leggi di più

Si laurea in autogrill pur di andare allo stadio a vedere una partita di Coppa Italia

Massimo Vitti, tifosissimo del Bari, non ha voluto rinunciare alla trasferta di Parma nonostante fosse già in programma la sua proclamazione a dottore in Economia Aziendale. Si è fermato in una stazione di servizio per collegarsi con l'università in videochiamata: alla fine il voto di laurea è stato di 82 su 110 mentre il Bari ha perso ed è stato eliminato dal torneo.