Ricerca di un Application Engineer

National Instruments ricerca un Application Engineer per fornire supporto tecnico, sia nella fase pre-vendita che post-vendita.

National Instruments sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l’automazione e le applicazioni embedded.
La società distribuisce software commerciale come l’ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo.
La sede italiana è alla ricerca di un Application engineer, finalizzata a fornire supporto tecnico alla forza vendite (pre-vendita) ed al cliente (post-vendita). La differenza di tempo di intervento, genera due figure distinte ma complementari per il soddisfacimento del cliente.
Nel primo l’AE ha la gestione delle problematiche che sorgono prima della vendita, approfondendo lo studio funzionale dei nuovi prodotti, sviluppando sistemi dimostrativi e collaborando a stretto contatto con i venditori interni e con i colleghi delle industrie clienti al fine di fornire una soluzione utile e funzionante.
Nel secondo caso, l’AE gestisce le richieste di assistenza tecnica del cliente dopo la vendita del prodotto, effettuando test sui malfunzionamenti, suggerendo le corrette modalità di impiego del prodotto, tenendo corsi necessari all’apprendimento sul funzionamento e utilizzo dei prodotti forniti, si reca dai clienti quando lo richiedano per fornire installazioni di prodotto o effettuare una analisi del problema in loco.
Lo stage proposto è finalizzato ad acquisire una completa confidenza con soluzioni software (es. LabVIEW) e hardware (es. Schede DAQ, Sistemi di condizionamento segnali, PXI Bus, strumenti di misura on-board) in continua evoluzione, e conoscere pertanto una ampia gamma di soluzioni proposte nel mondo del test, collaudo e misura.
Lo stage è anche mirato a dare al tirocinante una esperienza importante nella collaborazione e interazione con i propri colleghi.
Durante il suo inserimento nella divisione del supporto tecnico verranno anche valutate le sue performance e riferiti tutti i suggerimenti tecnici di approfondimento e gestionali del cliente.
Fasi del tirocinio: 1) Formazione interna sulle procedure aziendali; 2) Formazione tecnica sui prodotti base e quindi frequentazione di corsi interni. Al termine di ogni corso è previsto un test valutativo. 3) Partecipazione alle continue attività formative interne:  4) Affiancamento ad un AE Senior finalizzato a : Pre-Vendita: studio di fattibilità dell’applicazione, “Benchmark”, sulla base della richiesta del settore vendite;  Post-Vendita: gestione e risoluzione di problematiche di prodotti già a disposizione del cliente.
Per i candidati interessati inviare la propria candidatura a: National Instruments Italy S.r.l., Risorse Umane via A. Kuliscioff 22 – 20152 Milano, Fax 02/41309215 – E-mail: ita[email protected]
Sito di riferimento: www.ni.com/it/

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Parthenope: al via la fondazione

Next Article

Addetto Marketing e comunicazione

Related Posts