Alluvione in Emilia-Romagna: più di 100 scuole coinvolte e 150mila studenti rimasti a casa

L’ufficio scolastico regionale dell’Emilia-Romagna ha stilato un primo bilancio della devastante ondata di maltempo che si è abbattuta su gran parte della regione la scorsa settimana. Sono 44 le scuole che hanno trasformato i propri locali in centri di accoglienza per gli sfollati.

Più di cento scuole interessate dagli effetti dell’alluvione mentre quasi la metà ha dovuto trasformarsi in alloggi improvvisati per gli sfollati, per un totale di 150mila studenti coinvolti. È questo un primo e provvisorio bilancio degli effetti della devastante ondata di maltempo che ha colpito gran parte dell’Emilia-Romagna.

Mentre soprattutto in Romagna si contano i danni provocati dall’alluvione, tocca all’ufficio scolastico regionale dell’Emilia-Romagna spiegare quale sia la situazione che riguarda il mondo della scuola: in tutto sono 105 i plessi scolastici statali che sono stati interessati dagli effetti dell’alluvione, 49 le istituzioni scolastiche che hanno segnalato criticità per la ripresa dell’attività didattica, 58 quelle che hanno segnalato criticità per viabilità e trasporti, 44 quelle che hanno segnalato la destinazione di parte dei locali a sfollati.

Le situazioni di emergenza o maggiore criticità si concentrano nelle provincie di Forlì-Cesena, in quella di Bologna e nel Ravennate: in particolare a Faenza e a Lugo l’acqua fa ancora capolino in alcune strade e al momento sembra davvero difficile ipotizzare una data per programmare un ritorno alla normalità.

LEGGI ANCHE:

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Studente malmenato mentre strappa dei manifesti davanti al liceo: "Valditara condanni l'ennesima aggressione fascista"

Next Article

Un premio in memoria di Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci per i giovani

Related Posts