È stata diramata un’allerta meteo arancione a Catania per la giornata di domani, venerdì 7 marzo e sul versante ionico della Sicilia. Un’area di bassa pressione, attiva tra la Tunisia e lo Stretto di Sicilia, porterà condizioni di maltempo su Calabria e Sicilia, accompagnate da un’intensificazione dei venti orientali.
Allerta meteo Catania: le ultime notizie
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, in accordo con le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Sono attese precipitazioni sparse e diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con particolare intensità sui settori meridionali e ionici delle due regioni. I fenomeni saranno accompagnati da forti rovesci, attività elettrica e raffiche di vento intense. Previsti, inoltre, venti da forti a burrasca dai quadranti orientali su Sicilia e Calabria centro-meridionale, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
In base all’intensità delle precipitazioni previste, per domani è stata dichiarata allerta arancione sul settore nord-orientale della Sicilia, mentre è stata valutata un’allerta gialla su parte della Calabria, della Sardegna e sul resto della Sicilia.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv
Seguici su Facebook e Instagram