Alla Sun incontro per la mobilità internazionale tra gli atenei

Bandi e finanziamenti per Erasmus, Erasmus Mundus, mobilità per docenti e studenti da e per l’estero

Favorire la mobilità internazionale tra le Università e i progetti per corsi congiunti. Se ne parla oggi presso l’aula delle Conferenze della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Napoli della SUN, con un seminario dal titolo “Azioni Centralizzate: Progetti per la qualità dei corsi congiunti e della mobilità internazionale” nell’ambito della Campagna di informazione sul Processo di Bologna 2011-2013.

Ospite della Seconda Università nell’unica unica data scelta dai Bologna Expert per le Università dell’Italia Meridionale sarà Maria Sticchi Damiani Coordinatrice dei Bologna Experts.

Bandi e finanziamenti per Erasmus, Erasmus Mundus, le azioni di internazionalizzazione, mobilità per docenti e studenti da e per l’estero, questi gli argomenti trattati dagli autorevoli relatori, tra cui Ann Katherine Isaac e Daniele Livon – DG Università Ricerca del Miur.

Il Bologna Process contribuisce alla costruzione di uno Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore, così come sottoscritto nella Conferenza interministeriale nel marzo 2010, i cui obiettivi di massima sono lo sviluppo economico e coesione sociale, la mobilità di studenti e docenti, l’occupabilità e l’apprendimento permanente dei laureati, la collaborazione con l’istruzione superiore di altre parti del mondo.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

I Maestri in Accademia: Emilio Notte

Next Article

Porada Furniture Design Award 2012

Related Posts