Domenica 31 maggio ultimo appuntamento per il Maggio dei Monumenti con il programma di visite guidate gratuite alle “Stazioni dell’Arte” della Linea 1 del metrò di Napoli.
L’iniziativa, a cura di Metronapoli e Accademia di Belle Arti, è giunta alla sua seconda edizione e punta a favorire la conoscenza del ricco patrimonio di arte contemporanea presente nelle stazioni del metrò di Napoli e che vede gli allievi dell’Accademia impegnati nelle attività periodiche di manutenzione, conservazione e restauro del patrimonio artistico.
Le visite sono gratuite, non è necessaria la prenotazione e a ciascun visitatore verrà consegnata la guida bilingue “Metro Art” completa di schede dettagliate per ogni singola stazione, opera e autore.
Per informazioni sul programma: [email protected]
Related Posts
Gli studenti scrivono al Papa e ricevono la risposta: la lettera che ha commosso una scuola
Tra emozione e stupore, gli alunni delle elementari scoprono la forza di un messaggio sincero partito dal cuore
19 Aprile 2025
Messina, l’università nega la laurea honoris causa a Marracash: “Testi sessisti”
La proposta, inizialmente approvata all'unanimità nel novembre del 2024, si è definitamente arenata per l'opposizione di alcuni membri del Consiglio di Dipartimento del Dicam
18 Aprile 2025
Concertone del primo maggio: annunciati i primi nomi
Si alza il sipario sull’edizione 2025 del Concerto del Primo Maggio di Roma, promosso da CGIL, CISL e…
17 Aprile 2025
Mattarella ricoverato: il capo dello Stato si trova al Santo Spirito di Roma
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato in serata all’ospedale Santo Spirito di Roma per sottoporsi…
15 Aprile 2025