Da oggi nell’area riservata del sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, sarà possibile accedere ad un’apposita sezione in cui saranno contenute alcune agevolazioni promosse per consentire ai docenti, agli educatori, ai dirigenti scolastici, al personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola e del Ministero la fruizione di beni e servizi.
Le misure previste, annunciate dal Ministro Giuseppe Valditara con una lettera rivolta a tutto il personale della scuola e ai dipendenti del Ministero, fanno parte di un piano di welfare che il MIM ha avviato e intende progressivamente potenziare. Nella sezione dedicata il personale potrà visionare le agevolazioni attivate, con tutti i dettagli, ma anche scaricare l’attestazione che consente di poterne usufruire. “Grazie alla forte sinergia fra istituzioni pubbliche e soggetti privati, contiamo di dare un segnale concreto di attenzione a chi lavora per il futuro dei nostri figli. Un’alleanza per la scuola”, ha affermato il ministro.
Agevolazioni
Le agevolazioni nel settore dei trasporti con Trenitalia (-10% su tariffe base, economy, super economy in prima e seconda classe su Frecce, Intercity, Intercity notte; l’agevolazione sarà estesa fino a sei accompagnatori e sarà valida fino a fine anno), Italo (-20% su tariffa low cost in ambiente di viaggio smart) e ITA Airways (-15% su tariffe economy cabin domestica, internazionale e intercontinetale sia flex che classic che light. Anche in quest’ultimo caso l’offerta vale fino al 31 dicembre ma i biglietti acquistati entro quella data potranno essere usati fino al 31 gennaio 2024; altre misure sono estese anche alla fruizione di alcuni servizi (parcheggi) presso gli Aeroporti di Roma – Fiumicino e Ciampino; o trattamenti di favore per l’acquisto di prodotti e l’utilizzo di servizi nei mercati e negli agriturismi, proposti dagli aderenti all’associazione Coldiretti. La scontistica sarà diversa e a seconda delle convenzioni potrà arrivare fino al 30% della spesa. Un aiuto che Valditara ha intenzione di allargare: “L’impegno, mio e del ministero, è di far seguire, alla sperimentazione di questa prima fase, la definizione di ulteriori accordi con altri operatori economici, per ampliarne l’offerta”.
LEGGI ANCHE: