C’è tempo fino al 31 gennaio per candidare le tesi di dottorato e di laurea magistrale all’ottava edizione del Premio AgroInnovation Award, destinato a giovani che studiano e fanno ricerca nel settore agroalimentare in particolare su agricoltura digitale e sostenibile. Promossa da Image Line e Accademia dei Georgofili, l’edizione 2025 di AgroInnovation Award prevede l’assegnazione di due premi da 1.500 euro ciascuno alle tesi per Agricoltura digitale: analisi e condivisione dei dati e Valorizzazione delle produzioni Made in Italy.
Alle tesi di laurea magistrale saranno assegnati invece otto premi da mille euro ciascuno nelle seguenti tematiche: Pac e Sviluppo rurale, Ingegneria agraria e Meccatronica, Difesa delle colture, Zootecnia, Agrometeorologia e Gestione delle risorse idriche, Nutrizione delle Piante, Innovazione varietale e Genomica e Sostenibilità degli agroecosistemi e protezione dell’ambiente. I premi per le categorie “Valorizzazione delle produzioni Made in Italy” e “Pac e Sviluppo rurale” sono finanziati all’interno del progetto CAP4AgroInnovation – Agrifood Edition promosso da Image Line e cofinanziato dall’Unione Europea.
AgroInnovation Award rientra in un progetto più ampio, AgroInnovation Edu, ideato da Image Line per portare il digitale negli istituti e nelle università di agraria, e permettere a giovani studentesse e studenti di conoscere e utilizzare i moderni strumenti digitali disponibili in agricoltura ed essere pronti a entrare nel mondo del lavoro con un background ancora più solido. Info su AgroInnovationEdu.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv
Seguici su Facebook e Instagram