Acquario di Roma al Big Blu 2010

EXPOMED promuove la tutela e la valorizzazione della natura e della cultura marina e MEDITERRANEUM

EXPOMED, Associazione No Profit che promuove la tutela e la valorizzazione della natura e della cultura marina e MEDITERRANEUM – Acquario di Roma saranno presenti per il secondo anno consecutivo al Big Blu 2010 che si svolgerà a Roma dal 20 al 28 Febbraio presso la Nuova Fiera di Roma.
MEDITERRANEUM – Acquario di Roma sarà il primo acquario dedicato alle biodiversità del Mar Mediterraneo. L’acquario verrà costruito sotto le acque del lago artificiale dell’Eur, i lavori sono attualmente in corso e termineranno nella seconda metà del 2011.
Al Big Blu visitatori potranno scoprire come sarà strutturato il primo acquario di Roma, grazie anche ai filmati che mostreranno il futuro parco marino artificiale e al materiale informativo che ne spiegherà le caratteristiche.
Punti eccellenza dell’ Acquario di Roma saranno le vasche tematiche dedicate alle aree marine protette del Mediterraneo che riprodurranno fedelmente questi angoli di incontaminata bellezza, l’area dedicata alla ricerca e allo studio degli ecosistemi marini e le vasche curative per i pesci feriti o in via d’estinzione. Un tratto distintivo che farà del’acquario una vera clinica per le creature marine.
All’interno di queste vasche saranno presenti sofisticati pesci robot: veri capolavori di ingegneria che avranno il compito di monitorare e controllare in pesci in osservazione nelle vasche curative, trasmettendo, attraverso speciali sensori, notizie utili per i biologi circa lo stato di salute dei pesci in cura.
Il programma della manifestazione prevede la proiezione di filmati in 4D dedicati alle aree marine protette del Mediterraneo. Gli occhiali speciali per fruire della visione in 4d sono certificati UE.
La mattina del 22 e del 23 febbraio, presso lo stand di MEDITERRANEUM – Acquario di Roma, saranno presenti un biologo marino e personale specializzato che avrà il compito di illustrare al meglio tutti gli aspetti del futuro acquario della città di Roma.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Fermiamo i cervelli in fuga

Next Article

Esperti linguistici in UE

Related Posts
Leggi di più

“Vietato salire sull’aereo con i ventilatori polmonari”: Ryanair nega il volo a una dottoranda che deve andare a discutere la tesi

L'incredibile storia capitata a Paola Tricomi, studentessa siciliana della Normale di Pisa che tra qualche giorno dovrà discutere la tesi di dottorato. La compagnia aerea le ha negato la possibilità portare a bordo i due ventilatori polmonari che le servono per respirare. Dopo la mobilitazione sul web la società irlandese ha fatto marcia indietro: "E' stato un equivoco".
Leggi di più

Ucraina, niente vacanze estive per gli studenti di Mariupol: “Russi iniziano la loro propaganda a scuola”

L'occupazione russa della città simbolo della guerra in Ucraina comincia ad avere le prime ripercussioni: gli studenti non faranno le vacanze estive e andranno a scuola fino al 1 settembre. Secondo il governo di Kiev l'esercito di Putin vuole de-ucrainizzare gli scolari e prepararli al curriculum russo che dovranno studiare il prossimo anno scolastico.