Accoltellato davanti a scuola dopo una lite per una ragazza: è successo ieri a Pompei, in provincia di Napoli, nel primo giorno del nuovo anno scolastico dopo la pausa estiva. A farne le spese è stato uno studente di 14 anni che è stato colpito alla schiena da un suo coetaneo con un coltello da cucina al culmine di una violenta lite.
Secondo quanto trapelato a far scattare la violenza sarebbe stata una discussione per una ragazza che frequenta la stessa scuola dei due studenti: un istituto alberghiero di Pompei. L’accoltellatore, 13enne, è stato subito fermato dalla polizia ed è stato denunciato per lesioni personali, e affidato ai genitori.
Il ragazzo ferito è stato immediatamente traportato in ospedale ma non corre pericolo di vita. Resta ancora da ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio. Non è ancora chiaro se il tredicenne si sia recato a scuola già con il coltello o lo abbia prelevato da ambienti scolastici dell’istituto alberghiero privato. Si cerca di capire se l’aggressione sia stata preceduta da minacciosi scambi via social. A cercare di fare chiarezza sull’esatta dinamica potrebbero essere le telecamere della zona.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv
Seguici su Facebook e Instagram