E’ finita in tragedia la festa di fine anno dell’Istituto comprensivo Alessandro Volta di Latina. L’insegnante Carla De David, appena 57 anni, è morta davanti ai colleghi dopo aver accusato un malore.
La festa di fine anno a teatro
Come riportano i quotidiani locali la docente si trovava all’esterno del Teatro Ponchielli dove da pochi minuti si era conclusa la festa di fine anno. In pochi istanti il malore, poi la professoressa Carla si è accasciata.
Immediata la richiesta di soccorso da parte dei colleghi, increduli davanti alla scena. All’arrivo dei sanitari del 118 per la 57enne non c’era già più nulla da fare, hanno solo potuto constatare l’orario del decesso.
Chi era la professoressa De David
La De David era una insegnante molto nota. Da anni dipendente del comprensivo Alessandro Volta, insegnava musica ed era impegnata in numerose attività tanto da essere considerata da tutti un punto di riferimento.
Increduli i colleghi e gli studenti che hanno visto un giorno di festa e di saluti trasformarsi in un terribile ricordo.
Anche l’istituto Pascoli di Aprilia ha voluto ricordarla con un post sui social: “Non possiamo non ricordare il contributo prezioso in termini di umanità e professionalità offerto dalla collega alla nostra scuola quando era in servizio presso il nostro istituto e la salutiamo con un grande dolore nel cuore”.
Leggi anche altre notizie su CorriereUniv
Seguici su Facebook e Instagram