Abusi nei bagni della scuola, prof di religione condannato a 12 anni

Si tratta di un ex insegnante del liceo scientifico “Majorana” di Latina. Il caso partito dalla denuncia della garante per l’infanzia del Lazio.
Prof di religione condannato

Prof di religione condannato a 12 anni per violenza sessuale su minori: è la sentenza che riguarda un ex insegnante ed ex diacono di Latina travolto dall’accusa di aver abusato sessualmente di alcuni suoi studenti, all’epoca dei fatti tutti minorenni.  

Il giudice Laura Morselli ha letto in tribunale il dispositivo della sentenza davanti alle vittime e ai genitori che hanno seguito passo passo un processo lungo e faticoso. La condanna a 12 anni alla fine è stata addirittura aumentata rispetto a quanto aveva chiesto il pm che chiedeva per l’ex prof di religione del liceo scientifico “Majorana” 9 anni e 4 mesi di reclusione.

Le violenze nei bagni della scuola

Secondo quanto è stato stabilito durante il processo l’insegnante portò a termine le violenze nei confronti di alcuni suoi alunni sia all’interno che all’esterno dell’istituto scolastico. Le testimonianze raccolte durante le indagini, infatti, hanno confermato che gli abusi spesso avvenivano nei bagni della scuola mentre in un’occasione un episodio di violenza accadde durante una gita a Napoli.

La denuncia della garante dell’Infanzia

L’inchiesta era partita dalla denuncia di Monica Sansoni, Garante dell’Infanzia della Regione Lazio, che aveva raccolto alcune informazioni su quanto avvenuto per poi denunciare il caso ai carabinieri. In aula presenti l’avvocato Nicodemo Gentile, che rappresenta alcuni dei ragazzi vittime di violenza che si sono costituiti parte civile, e la garante Sansoni. “A differenza di molti noi ci mettiamo la faccia, sempre e comunque – ha commentato il legale Gentile- È un primo passo verso la giustizia”.  

Leggi anche altre notizie su CorriereUniv

Seguici su Facebook e Instagram

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article
Bernini tagli università

Bernini e i tagli alle università: "Atenei imparino a spendere i soldi"

Next Article
genitori del ragazzo

Condannati i genitori del 16enne che violentò la compagna di scuola

Related Posts