A 15 futuri comunicatori viaggi premio al Parlamento Europeo

Il concorso On the move promosso dalla Fondazione Pubblicità Progresso con il sostegno di Fondazione Cariplo e dell’Ufficio d’ Informazione a Milano del Parlamento Europeo arriva alla sesta edizione: “Il volto nuovo della Comunicazione Sociale”

Il concorso On the move promosso dalla Fondazione Pubblicità Progresso con il sostegno di Fondazione Cariplo e dell’Ufficio d’ Informazione a Milano del Parlamento Europeo arriva alla sesta edizione: “Il volto nuovo della Comunicazione Sociale” e si rivolge a ragazzi tra 18 e 30 anni, studenti universitari, di master, d’accademia, di scuole di specializzazione e neolaureati (un anno al massimo).

Il tema è legato al promotore: la Fondazione Pubblicità Progresso, che l’anno scorso ha festeggiato il quarantesimo anno d’attività, propone di immaginare la comunicazione sociale nel suo 50° nelle vesti di giornalista o pubblicitario, usando il crouwdsourcing-la partecipazione diffusa.

I lavori si possono presentare sino al 19 ottobre 2012; se non pesano più di 10 MB a [email protected]

Le tematiche previste sono:
– 50° anni della Fondazione Pubblicità Progresso
– sostenibilità ambientale
– responsabilità sociale d’impresa
– cooperazione internazionale
– volontariato
– donazioni e filantropia
– adozioni
– disabilità
– sicurezza sul lavoro
– salute
– protezione animali

Per la categoria giornalismo sono previsti: articoli, video interviste, rubriche di approfondimento (programmi televisivi, spettacoli teatrali e cinema, recensioni di libri e di film, annunci di lavoro, meteo, oroscopo) in formato pdf, usando il corpo Times New Roman 12- per ogni elaborato sono ammesse massimo 2 immagini a corredo in jpeg ad alta risoluzione.
Mentre per la categoria pubblicità si possono usare: spot, annunci stampa, banner.

A novembre 2012 sono previste le premiazioni durante un evento organizzato da Pubblicità Progresso a Milano, durante il quale saranno assegnati 15 viaggi a Strasburgo con visita al Parlamento Europeo ed incontri con gli Europarlamentari.

Riferimento:
Graziana Saponari
[email protected]
tel: 02 6691 621
fax 02 6738 0608

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Siena, corsi di lingua gratuiti

Next Article

Test di medicina, ecco le soluzioni

Related Posts
Leggi di più

Altro che tesoro! In Italia chi trova un amico… trova un lavoro

Secondo un'indagine Inapp-Plus negli ultimi dieci anni quasi un lavoratore su quattro ha trovato occupazione tramite amici, parenti o conoscenti. Solo il 9% grazie a contatti stabiliti nell'ambiente lavorativo. Un sistema che ha delle ripercussioni anche su stipendi e mansioni (al ribasso).