I costruttori del sapere

I costruttori del sapere danno vita alla campagna di fotopetizione nazionale contro il ddl Gelmini.

Sono arrivati i “costruttori del sapere”, nasce la campagna di fotopetizione nazionale contro il ddl Gelmini lanciata da studenti e ricercatori degli atenei italiani.
Una colorita seguenza di immagini che ritraggono le persone con caschetto giallo in testa (valenza simbolica dell’atto della costruzione) e lavagnetta alla mano per “incidere” i rispetti nomi.
A pochi giorni dalla discussione in terza lettura al Senato del ddl Gelmini, non si arrestano le mobilitazioni e le manifestazioni che accademici e studenti portano avanti con l’intento di ridiscutere e riformulare una diversa riforma universitaria.
“Vogliamo una Università che aiuti il paese a crescere; una Università che dia un futuro ai giovani e alla società. Perché l’Università è il cervello di un paese moderno; l’Università e la Scuola rappresentano i principali strumenti per rispondere alle sfide sociali, culturali ed economiche del futuro. Non siamo ingenui: il futuro e il benessere non ce li regaleranno certo la televisione e l’ottimismo! Per questo, studenti, genitori, è ora di portare avanti insieme questa protesta. – dichiarano in una lettera aperta di studenti e ricercatori sul sito www.costruttoridelsapere.it
Adesioni al movimento, oltre ai singoli, le seguenti associazioni: Rete29Aprile, Unione degli Universitari, Rete degli Studenti Medi, Sindacato degli Universitari – Bologna

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ingegneria Sun premia i migliori laureati

Next Article

Unical occupata

Related Posts
Leggi di più

Si presenta in classe con la maglietta pro Palestina: bufera su una docente

Polemiche a Pavia per l'iniziativa di una professoressa di un istituto superiore che è entrata nella classe dove insegna con una t-shirt che inneggiava alla libertà in Palestina. Una studentessa ha avvertito i genitori che adesso chiedono che vengano presi dei provvedimenti contro la docente.