IRENA: tirocini retribuiti per studenti e neolaureati ad Abu Dabi, Bonn e New York

Cerchi un’opportunità di stage all’estero? L’Agenzia intergovernativa Irena per le energie rinnovabili offre tirocini retribuiti

Sei interessato ad un’opportunità di stage all’estero? L’Agenzia intergovernativa Irena per le energie rinnovabili offre tirocini retribuiti a studenti universitari e neolaureati presso le sue sedi situate ad Abu DabiBonn e New York.

L’Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili – Irena (International Renewable Energy Agency) è un’organizzazione intergovernativa che sostiene i paesi nella transizione verso un futuro energetico sostenibile. Promuove infatti l’uso ogni forma di energia rinnovabile, derivante da fonti geotermiche, bioenergetiche, idroelettriche, solari ed eoliche.

Opera in qualità di piattaforma per la cooperazione internazionale e coinvolge attivamente oltre 180 paesi. L’Agenzia è inoltre centro di eccellenza per le politiche, gli strumenti e le conoscenze utili a promuovere crescita economica e sviluppo a basse emissioni di carbonio. Ha sede centrale ad Abu Dabi, negli Emirati Arabi Uniti, e dipartimenti in Germania e Stati Uniti d’America.

TIROCINI IRENA

Annualmente, Irena attiva un programma di stage per offrire a studenti universitari e a neolaureati l’opportunità di svolgere tirocini retribuiti presso i suoi uffici.

Gli stage consentono ai giovani interessati di effettuare un’esperienza di formazione e lavoro di carattere internazionale in un contesto dinamico e multiculturale. L’organizzazione ospita tirocinanti di ogni nazionalità e in possesso di differenti background accademici ed affida incarichi di lavoro in diversi campi professionali.

Generalmente, i tirocini Irena hanno una durata compresa tra 2 e 6 mesi ed è possibile candidarsi in qualsiasi momento dell’anno. Sedi di servizio sono, nella maggior parte dei casi, l’headquarter di Irena ad Abu Dabi e gli uffici di Bonn, in Germania.

REQUISITI

I tirocini proposti da Irena sono rivolti a candidati iscritti all’ultimo anno di università oppure frequentanti un programma di studio post-laurea. In prevalenza, gli stage sono destinati a studenti degli ambiti comunicazione, sviluppo, economia, energia, ingegneria, studi ambientali, finanza, affari internazionali. Sono comunque di interesse per l’Agenzia anche studenti di altre discipline correlate al settore in cui opera. Per accedere all’opportunità di stage è inoltre necessario disporre di una buona conoscenza dell’inglese.

COMPENSO DEI TIROCINI

Gli stage Irena sono retribuiti tramite stipendio mensile. La retribuzione conferita è volta a coprire i costi derivanti dal soggiorno presso la sede del tirocinio. Previsto, inoltre, biglietto aereo o ferroviario andata e ritorno per tirocinanti che risiedono fuori dalla sede di servizio.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a svolgere un tirocinio in Irena possono monitorare la sezione dedicata alle opportunità professionali presente sul sito web dell’Agenzia. Da qui è possibile conoscere le posizioni aperte ed inviare la propria candidatura compilando l’apposito form online con i dati richiesti e il cv.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

8 marzo, 21 università per Francesca da Rimini

Next Article

Racconti dal Lazio 2021: concorso di narrativa

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.