Stage Mediatore Europeo: tirocinio per laureati

Stage Mediatore Europeo: il Segretariato del Mediatore Europeo offre la possibilità di svolgere un tirocinio rivolto a laureati.

Stage Mediatore Europeo: il Segretariato del Mediatore Europeo offre la possibilità di svolgere un tirocinio rivolto a laureati.

Il tirocinio si svolge a Strasburgo e prevede una retribuzione mensile di circa 1.400 €.

MEDIATORE EUROPEO

Il Mediatore Europeo è una carica istituzionale comunitaria che consente a chi la riveste di ergersi a difensore civico della Comunità europea. Qualsiasi cittadino dell’Unione, o qualsiasi ente, organizzazione, persona fisica o giuridica che risieda o abbia la sede in uno Stato membro, può rivolgersi al Mediatore Europeo per denunciare casi di cattiva amministrazione che coinvolgono istituzioni e organismi dell’Unione europea.

La figura del Mediatore Europeo è stata istituita dal Trattato sull’Unione europea (Maastricht, 1992) e ha sede a Strasburgo. Il ruolo corrisponde a quello dell’Ombudsman della tradizione scandinava che in Italia equivale al difensore civico.

STAGE MEDIATORE EUROPEO

Il Mediatore Europeo propone due volte l’anno opportunità di svolgere tirocini. Questi sono rivolti principalmente a laureati con un’ottima conoscenza della lingua inglese. Gli stage Mediatore Europeo si svolgono presso gli uffici del Mediatore, a Strasburgo o a Bruxelles, in base alle esigenze degli stessi.

Attualmente sono aperte le selezioni per un tirocinio rivolto a Web Developer che si svolgerà a Strasburgo. A causa dell’emergenza Covid- 19 lo stagista lavorerà principalmente da remoto.

Il tirocinio è retribuito con una borsa di studio di circa 1.400 € mensili.

REQUISITI

Ai candidati si richiede il possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini di uno Stato membro dell’UE;
  • non aver beneficiato, per più di otto settimane consecutive o due mesi interi, di un precedente tirocinio retribuito o di un contratto di lavoro presso un’istituzione, un organo, un’agenzia, un ufficio, un servizio, una delegazione, una rappresentanza, compreso l’ufficio di un membro della Parlamento europeo o di un gruppo politico europeo;
  • avere una laurea oppure essere laureandi in Ingegneria del software;
  • avere una conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’Unione europea, inglese o francese, e una buona conoscenza di una seconda;
  • buona conoscenza di Java, Angular e HTML5/CSS3.

La conoscenza di Hibernate, Spring, Javascript, Typescript, SQL, dotNET, C-sharp, MS Sharepoint o MS CRM Dynamics saranno considerate un plus.

DURATA E INIZIO TIROCINIO

Lo stage ha una durata minima di 12 mesi e avrà inizio il 1° marzo 2021.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a questa opportunità di stage Mediatore Europeo possono visitare la seguente pagina, dalla quale è possibile prendere visione dettagliata di tutte le informazioni relative al tirocinio. In particolare bisogna scorrere la pagina fino in fondo, al paragrafo “Tirocini” e cliccare su “IT traineeship offer 2021 – Web developer trainee” per accedere al form di presentazione della domanda.

Le domande di tirocinio devono essere presentate in lingua inglese e la prossima scadenza utile per l’invio delle candidature è il giorno 8 febbraio 2021 entro le ore 12.00.

https://corriereuniv.it/2021/01/blue-book-tirocini-commissione-europea-per-amministrativi-e-traduttori/

Leggi anche:

Fondi Ue: 5.000 studenti italiani a scuola di coesione

L’Europa pubblica le linee guida del Recovery Plan, mentre da noi la testa è alla crisi.

Alla ricerca di un lavoro estivo? Puoi diventare accompagnatore per soggiorni all’estero

https://corriereuniv.it/2021/01/studiare-e-lavorare-nel-regno-unito-dopo-la-brexit-il-vademecum/
Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Draghi, Giancarlo Magalli pubblica le foto del liceo: "Proveranno a fargli lo sgambetto"

Next Article

Bando 2021 per 187 Tirocini Ministero degli Esteri, MIUR e CRUI

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.