Iscrizioni online, oltre 1 milione di domande già inoltrate

Sono 1.000.424 le domande online per le iscrizioni a scuola per all’anno scolastico 2021/2022 già inoltrate

Sono 1.000.424 le domande online per le iscrizioni a scuola per all’anno scolastico 2021/2022 già inoltrate alle 12.00 di oggi.

Questo il dato aggiornato sulla procedura che è in corso di svolgimento.

Le iscrizioni, aperte il 4 gennaio scorso, potranno infatti essere effettuate fino alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021.

miur

https://corriereuniv.it/2020/02/iscrizioni-on-line-ecco-i-primi-dati-il-563-degli-studenti-sceglie-i-licei-il-308-gli-istituti-tecnici-il-129-i-professionali/
https://corriereuniv.it/2021/01/scuola-al-via-le-iscrizioni-online-le-domande-dal-4-al-25-gennaio-2021/

Al via le iscrizioni online per il prossimo anno scolastico, il 2021/2022. Le domande potranno essere effettuate dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 sulla pagina dedicata del Ministero dell’Istruzione: www.istruzione.it/iscrizionionline 

Per eseguire la procedura occorre aver effettuato la preventiva registrazione al portale, attiva già dal 19 dicembre 2020 e per tutta la durata del periodo delle iscrizioni. Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni. Inoltrare la domanda per primi non dà priorità di accoglimento da parte della scuola. 

Le iscrizioni online riguardano le alunne e gli alunni e le studentesse e gli studenti delle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado e i Centri di formazione professionale regionali che hanno aderito.  

Da quest’anno una nuova interfaccia grafica semplice e intuitiva e l’assistente virtuale ‘Iolly’ guideranno gli utenti nella compilazione della domanda. Sulla pagina dedicata www.istruzione.it/iscrizionionline e sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione, sono poi disponibili tre video tutorial per accompagnare le famiglie in tutte le fasi dell’iscrizione online. Un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ consentirà di reperire facilmente le principali informazioni su ciascun istituto. 

L’adesione alla procedura d’iscrizione online è facoltativa per le scuole paritarie. L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia. 

Iscrizioni online al via, 83mila le domande inoltrate nelle prime ore di attivazione del servizio

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Concorso per giovani scienziati, EUCYS 2021: in palio fino a 7Mila Euro

Next Article

Coronavirus, risale il numero di vittime nelle ultime 24 ore. Dubbi da Israele su efficacia prima dose vaccino Pfizer.

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera