Fotografi dal Mondo: lavoro per fotografi, estate 2021

Opportunità di lavoro per la prossima estate grazie a Fotografi Dal Mondo che offre lavoro per fotografi da inserire nel proprio staff.

Opportunità di lavoro per la prossima estate grazie a Fotografi Dal Mondo che offre lavoro per fotografi da inserire nel proprio staff.

Ai candidati non è richiesta necessariamente esperienza ma forte passione per la fotografia.

La retribuzione prevista è compresa tra 800 e 1300 euro. Tra gli ulteriori servizi offerti, vitto e alloggio, rimborso spese per spostamenti e corredo fotografico.

https://corriereuniv.it/2020/09/chromatic-awards-2020-concorso-di-fotografia/

LAVORO PER FOTOGRAFI ESTATE 2021

Fotografi Dal Mondo, agenzia di fotografia per strutture turistiche, avvia la selezione per i fotografi da inserire nel proprio organico durante l’estate 2021.

La ricerca si basa su persone che, anche alla prima esperienza, riescano a trasmettere la passione per la fotografia nei propri scatti, così come una forte predisposizione al contatto col pubblico e con l’ambiente circostante.

I fotografi avranno così la possibilità di crescere attraverso un percorso che va dall’esperienza base a quella professionale, con la responsabilità di gestione di singole strutture per il turismo estivo o di una zona intera.

Durante il percorso lavorativo, gli addetti alla fotografia impareranno ad usare la macchina fotografica Reflex; a comprendere l’uso della luce durante le foto; ad organizzare un book fotografico; ad esprimere la propria creatività; a vendere un prodotto fotografico.

ATTIVITÀ

In particolare, gli appassionati di fotografia vivranno in villaggi o resort, condividendo e rispettando gli spazi con lo staff, e svolgeranno le seguenti attività:
– fotografie ad adulti e bambini del resort in diverse situazioni: in spiaggia, in piscina, a teatro, al ristorante, ecc…;
– organizzazione di set fotografici per famiglie e coppie;
– organizzazione di set fotografici dedicati ai bambini;
– book personalizzati;
– reportage durante escursioni in barca;
– vendita delle proprie foto e di quelle del proprio staff.

REQUISITI

Agli interessati al lavoro di fotografo nei villaggi e resort estivi si richiedono i seguenti requisiti:
– passione per la fotografia;
– predisposizione al contatto con il pubblico e buone capacità relazionali;
– predisposizione al lavoro in team;
– capacità di gestire le proprie risorse in un ambiente stressante e dinamico;
– disponibilità minima di tre mesi full-time, nei mesi di giugno, luglio e agosto o nei mesi da maggio a fine settembre per chi da piena disponibilità per tutto il periodo estivo;
– buona conoscenza di almeno una lingua straniera;
– entusiasmo e sorriso.

SELEZIONE

Dopo un’attenta valutazione dei curricula ricevuti da parte dello staff di Fotografi Dal Mondo, gli appassionati di fotografia saranno chiamati per un colloquio nella sede di Milano o via skype.

Prima del colloquio individuale, sarà spiegata la tipologia di lavoro e fornite tutte le informazioni necessarie per intraprenderlo.

I candidati ritenuti idonei, parteciperanno a un corso di due giorni nella sede di Milano, durante il quale sarà simulata la tipologia di scatti e la vendita, così come saranno forniti chiarimenti sul ruolo del fotografo nei villaggi.

https://corriereuniv.it/2020/03/mibact-borse-di-studio-per-esperti-di-fotografia/

RETRIBUZIONE E BENEFITS

Coloro che avranno superato la selezione per il lavoro come fotografi in villaggi estivi firmeranno con l’agenzia un contratto a tempo determinato della durata minima di tre mesi (giugno, luglio, agosto) e massima di cinque mesi, con la possibilità di lavorare anche in inverno.

La retribuzione è compresa tra 800 e 1300 euro, a seconda del tipo di esperienza accumulata.

Alla retribuzione base, si possono aggiungere delle provvigioni calcolate sugli obiettivi mensili dello staff per i periodi di permanenza nelle strutture.

All’agenzia spettano i seguenti benefits per i fotografi:
– vitto e alloggio;
– corredo fotografico Nikon, Reflex, obiettivo e flash esterno per ogni singolo componente dello staff fotografi;
– viaggio andata e ritorno per la struttura;
– rimborso spese eventuali spostamenti per esigenze aziendali;
– divise staff fotografi;
– assicurazione RCT (responsabilità contro terzi).

FOTOGRAFI DAL MONDO

Fotografi Dal Mondo è un’agenzia di fotografia, specializzata nell’organizzazione e gestione di negozi in strutture turistiche, tra cui villaggi, alberghi, scuole di sci, rifugi o singoli eventi. Lavorare come fotografi in Fotografi Dal Mondo significa allietare le vacanze dei turisti, lasciando loro ricordi con stampe immediate e prodotti fine art.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi all’offerta di lavoro per fotografi per l’estate 2021 con Fotografi Dal Mondo, è necessario compilare l’apposito form online, caricando una foto a mezzo busto (formato jpg massimo 2Mb) e il proprio CV (in .pdf o .doc massimo 2Mb).

fotografi alla prima esperienza saranno impiegati esclusivamente in Italia. Per conoscere Fotografi Dal Mondo, è possibile visitare il sito web dell’agenzia.

Leggi anche:

Sogni di diventare fotografo professionista? Dove studiare fotografia dopo la maturità

Chromatic Awards 2020: concorso di fotografia

MiBACT: borse di studio per esperti di Fotografia

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Casting RAI: selezioni aperte e provini 2021

Next Article

Comune di Catanzaro: concorsi per 10 laureati e diplomati

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.