BNL Lavora con noi: opportunità di assunzione

Lavora con noi in BNL. Scopri le opportunità di lavoro, assunzione, stage in BNL e come candidarsi.

Il noto Gruppo bancario apre periodicamente nuove selezioni di personale in vista di assunzioni in Italia. Durante l’anno, inoltre, recluta giovani da inserire in stage.

Banca Nazionale del Lavoro SpA, nota anche come BNL, è una società italiana che opera nel settore bancario. Ha sede principale a Roma e fa parte del Gruppo BNP Paribas, realtà leader a livello europeo nei servizi bancari e finanziari, quotata alla Borsa di Parigi.

A quest’ultima appartengono anche altre società attive nel settore del credito in Italia. In particolare Artigiancassa, Arval, BNL Finance, BNL POSitivity, BNP Paribas Cardif Italia, BNP Paribas Investment Partners, BNP Paribas Leasing Solutions, BNP Paribas Real Estate, BNP Paribas Securities Services, Findomestic Banca SpA, Ifitalia e Business Partner Italia.

Oggi BNL conta oltre 2,7 milioni di clienti ed è quotata alla Borsa di Milano. Impiega circa 13mila dipendenti, che fanno parte degli 189mila collaboratori impiegati dal Gruppo BNP Paribas in più di 70 Paesi.

BNL offerte di lavoro

Periodicamente, il Gruppo BNP Paribas seleziona personale in Italia per la copertura di posti di lavoro in BNL e presso altre società che ne fanno parte. Le offerte di lavoro BNL sono aperte, per lo più, a laureati e laureandi. 

Le selezioni, generalmente, sono rivolte sia a professionisti a vari livelli di carriera che a candidati anche senza esperienza. Gli inserimenti avvengono mediante assunzioni a tempo indeterminato e determinato, e tramite stage.

Durante l’anno, inoltre, l’istituto bancario raccoglie autocandidature di persone interessate a lavorare in banca.

Offerte di stage in BNL

Sono sempre numerosi i candidati interessati a lavorare in banca. Un buon metodo per intraprendere una carriera bancaria è svolgere uno stage presso un istituto di credito. Il Gruppo BNL, ad esempio, è sempre interessato ad incontrare talenti. Tra i principali strumenti di inserimento lavorativo dei giovani in azienda prevede, infatti, l’attivazione di percorsi di formazione e lavoro in banca. 

Sono rivolti principalmente a laureandi, neolaureati e laureati in materie economiche o scientifiche (Ingegneria Gestionale, Matematica, Scienze Statistiche, Informatica, Economia e Commercio, Economia Aziendale, Giurisprudnza e materie affini).

Gli stage sono retribuiti con un rimborso spese mensile di 700 Euro. Solitamente hanno una durata di 6 mesi e sono attivabili entro 12 mesi dal conseguimento del titolo di studio.

BNP PARIBAS – BNL Lavora con noi

In BNL sono numerose le figure professionali impiegate, da quelle professional ai ruoli di ingresso, sia in sede che per la rete commerciale. Ciò permette una buona mobilità interna, tra le varie funzioni e settori aziendali. E concrete possibilità di carriera e di costruire un percorso professionale di lunga durata. L’azienda ha tra i propri interessi quello di mantenere al proprio interno le Risorse Umane, soprattutto se, come nel caso dei tirocinanti, ha investito nella loro formazione.

In linea di massima, i profili principali sono i seguenti:

– Private Banker, ovvero i consulenti esperti di investimenti e servizi finanziari per i clienti;
– Direttore di Agenzia;
– Business Analyst;
– Responsabile Relazioni Corporate;
– Statista;
– Assistente Commerciale Corporate;
– Addetto Centro Relazioni e Sviluppo Clientela.

La raccolta delle candidature per lavorare in BNL vie effettuata attraverso il portale web dedicato alle carriere e selezioni BNP Paribas Lavora con noi, raggiungibile dalla sezione ‘BNL Job’ del sito www.bnl.it.

Lo stesso viene costantemente aggiornato con le selezioni in corso presso le società del Gruppo, dunque anche per le assunzioni BNL. Si tratta di un servizio web gratuito per il recruiting online del personale. 

Attraverso di esso è possibile prendere visione delle posizioni aperte in vista delle assunzioni in banca ed inserire il cv nel data base aziendale, effettuando la registrazione gratuita sulla piattaforma e creando un proprio account. Una volta registrati si può rispondere online agli annunci di interesse.

Come ricercare gli annunci in BNL

Il sistema consente anche di effettuare una ricerca tematica delle opportunità di impiego, utilizzando gli appositi filtri disponibili. E’ possibile, ad esempio, selezionarle in base a parole chiave, aree di impiego, sede e/o tipologia di contratto di interesse.

Iter di selezione in BNL

Le selezioni BNL sono articolate in diverse fasi, a seconda della seniority della posizione da ricoprire e delle caratteristiche dei candidati. Per gli stage BNL, ad esempio, è previsto un iniziale screening dei cv pervenuti.

I candidati il cui profilo risulta maggiormente in linea con le selezioni in corso vengono convocati per una prima valutazione. Accedono poi agli step successivi, ovvero assessment center con prove individuali e di gruppo, e test di lingua, e colloqui individuali.

Come candidarsi in BNL

Gli interessati alle future assunzioni BNL e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, BNP Paribas – BNL “Lavora con noi”, e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.

Posizioni Aperte in BNL
BNL Lavora con Noi
BNP Paribas BNL

Total
1
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Esselunga Lavora con noi: opportunità di assunzione

Next Article

Vaccini ai maturandi, la Lombardia dice no: "Nessuna corsia preferenziale per gli studenti dell'ultimo anno"

Related Posts