Stati generali: giovani di Fdi si incatenano davanti Villa Pamphilj

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte(s)  e la ministra per le Risorse Agricole Teresa Bellanova (2S) durante gli Stati Generali dell’Economia a Villa Doria Pamphilj, Roma, 18 giugno 2020. ANSA/FILIPPO ATTILI UFFICIO STAMPA PALAZZO CHIGI +++ NO SALES EDITORIAL USE ONLY ++

Blitz di Gioventù Nazionale a Villa Pamphilj

Al via questo pomeriggio gli incontri del Governo organizzati a Villa Pamphilj nell’ambito della sesta giornata di “Progettiamo il Rilancio”. 

    Di seguito il gli interventi in programma. Comitato Unitario Permanente degli Ordini e Collegi Professionali Confprofessioni Rete Professioni Tecniche Confederazione AEPI – Associazione Europea Professionisti e Imprese Confassociazioni Assoprofessioni COLAP – Coordinamento Libere Associazioni Professionali.

Alle ore 20.00 Consiglio Nazionale Giovani. 

Blitz di Gioventù Nazionale a Villa Pamphilj – “Questa notte ci siamo simbolicamente incatenati davanti ai cancelli di Villa Pamphilj, sede dei fantomatici Stati Generali del governo Conte, aspettando che il Presidente del Consiglio rassegni le dimissioni restituendo la parola al popolo italiano”. Lo sostiene, in una nota, Francesco Todde, presidente di Gioventù Nazionale Roma, movimento giovanile di Fdi.

“Gli Stati Generali a porte chiuse sono la plastica dimostrazione – aggiunge – di un Governo insofferente al dialogo e restio ad accettare critiche, in cui i giovani italiani, futuro del Popolo, non sono stati invitati” sottolineando che “la gioventù, oggi da noi rappresentata, merita di essere ascoltata” in un momento “in cui si devono ridiscutere tutti i fondamenti del Sistema”.

“Ma Conte ed i suoi – conclude – hanno deciso di chiudersi nella sontuosa villa, scollegati dal Popolo che dovrebbero rappresentare e difendere, trasformandola in Versailles. A Roma diremmo ‘se la cantano e se la sonano'”.
 ansa

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Un docufilm sulla pandemia contro le fake news

Next Article

Stati generali, i giovanissimi Fridays for Future alla corte di Conte: "Transizione ecologica per far ripartire il Pil”

Related Posts