Estate sostenibile in Polonia con il progetto AIESEC contro gli sprechi alimentari

A Luglio parti per la Polonia per 6 settimane con AIESEC e collabora al raggiungimento dell’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n.12: Consumo e Produzione Responsabile
Sapevi che, ogni anno, circa 1,3 miliardi di tonnellate di cibo prodotto vengono buttati, persi, o sprecati? Ciò corrisponde a una perdita di quasi 1000 miliardi di dollari all’anno.
Per far fronte a questo problema, i volontari di AIESEC in Varsavia, Polonia, hanno deciso di creare un progetto che possa educare e sensibilizzare su questo tematica tutta la popolazione locale, affinché la voce si diffonda e ognuno nel proprio piccolo possa cambiare le proprie abitudini.
Il progetto “FeedBACK” a Varsavia, ti da la possibilità di contribuire al raggiungimento dell’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n.12:Consumo e Produzione Responsabile.
Le attività principali di cui ti occuperai dal 12 Luglio al 24 Agosto, saranno:

  • condurre ricerche sull’argomento;
  • organizzare workshop informativi;
  • organizzare eventi e tavole di discussione.

La quota associativa per partecipare al programma Global Volunteer è di 300 euro. L’alloggio e il vitto sono garantiti grazie alla quota di partecipazione.
Scadenza candidature: 1 Giugno 2019
Per essere contattato da un nostro responsabile iscriviti al sito bit.ly/Volontariatointernazionale (non vincolante).
AIESEC è il network internazionale di giovani più grande al mondo, presente in più di 120 Paesi e Territori. Il nostro obiettivo è quello di organizzare esperienze di volontariato internazionali (Global Volunteer) che permettano tutti i ragazzi giovani dai 18 ai 30 anni di mobilitarsi e mettersi in gioco per lasciare il loro impatto nella società.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Maestra sospesa per uno schiaffo a un alunno: «Non è vero, punita per aver letto Anna Frank in classe»

Next Article

#PalermoChiamaItalia Salpa domani la Nave della Legalità

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.