Da oggi online le graduatorie nominali di Medicina, Veterinaria e Architettura 2014/2015

graduatorie nominali medicina 2014

Pubblicate le graduatorie nominali di Medicina, Veterinaria e Architettura – Come previsto dal Miur, oggi, lunedì 12 Maggio, ci sarà la pubblicazione delle graduatorie nominali per l’accesso ai corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria, Medicina Veterinaria e Architettura. I candidati dovranno accedere alla loro area riservata sul sito www.accessoprogrammato.it per verificare la loro posizione in graduatoria e soprattutto per scoprire se hanno ottenuto il diritto di iscriversi direttamente all’Università designata come prima scelta o se dovranno ancora aspettare eventuali scorrimenti o rinunce.

La graduatoria nominale, infatti, serve a capire anzitutto se lo studente è stato ammesso ai corsi di laurea ad accesso programmato e in secondo luogo se si trova nella condizione di assegnato o di prenotato.

Nel caso in cui al fianco al nome del candidato compaia la dicitura “assegnato”, significa che lo studente è ha ottenuto il posto nell’università da lui preferita come prima scelta. Il candidato avrà a questo punto 4 giorni lavorativi, a partire dal 20 Maggio, giorno in cui verranno date le assegnazioni definitive, per iscriversi al corso di laurea pena la perdita della preferenza.

Nel caso in cui, invece, compaia la dicitura “prenotato”, significa che il candidato rientra nel numero di posti disponibili per l’iscrizione al corso di laurea prescelto, ma non in quelli previsti dall’Ateneo indicato come preferito. In questo caso, lo studente ha due opzioni: aspettare che, grazie a scorrimenti e rinunce, si liberi il posto nella prima Università prescelta, oppure iscriversi immediatamente in un altro Ateneo. Scegliendo la seconda opzione, il candidato avrà comunque 4 giorni lavorativi di tempo per l’iscrizione che comporterà, inoltre, la decadenza automatica delle altre sedi prescelte.

 

LEGGI ANCHE:

– Graduatorie Test Medicina, ecco i risultati ufficiali: crolla la soglia d’ingresso

– Pubblicate le graduatorie del Test di Veterinaria

Test d’ingresso – Ecco la graduatoria di Architettura: si passa con 29,80 punti

 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

I docenti rispondono alla Giannini: "I concorsi? E' sempre stato così"

Next Article

Numero chiuso, gli studenti rilanciano: "Continueremo a scardinare questo sistema iniquo"

Related Posts