Savona – Studentessa violentata a scuola: in manette quattro compagni di classe

violentata a scuola

Violentata a scuola – Violentata da quattro compagni di classe nello spogliatoio della scuola. L’assurda vicenda è accaduta a Savona, nell’istituo alberghiero Migliorini di Finale Ligure: vittima dell’aggressione una studentessa di 16 anni costretta da quattro suoi coetanei a consumare un rapporto sessuale nei bagni della scuola.

I fatti risalgono alla fine di gennaio, quando la giovane si è confidata con i propri genitori, i quali hanno subito presentato denuncia ai carabinieri. I quattro ragazzi accusati di violenza sessuale sono stati arrestati e inviati in comunità di recupero liguri e toscane in attesa che il gip del Tribunale di Genova pronunci la sentenza finale.

Stando alla ricostruzione dei fatti  fornita dalla vittima e da alcuni suoi compagni di classe, sarebbe stato uno dei quattro ragazzi a trascinare la studentessa nel bagno dove poi l’avrebbe costretta a consumare un rapporto orale, mentre gli altri tre giovani avrebbero solo assistito alla scena, in attesa, forse, che arrivasse il loro “turno”. Solo l’intervento di un docente, insospettito a causa dei rumori provenienti dai bagni, ha salvato la ragazza dalla violenza dei suoi compagni di classe.

Spetterà ora al pubblico ministero della procura dei minori di Genova interrogare i quattro accusati e fornire un quadro complessivo della vicenda. Secondo gli inquirenti nessun altro studente è coinvolto nella vicenda della presunta violenza sessuale. I carabinieri hanno indagato solo i quattro ragazzi scoprendo che nei giorni precedenti alla vicenda avrebbero individuato la ragazza come la loro possibile preda.

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento
Previous Article

Il grido degli studenti: "Senza inversione di marcia sull'istruzione il paese muore"

Next Article

Lo "smile" vale come un sorriso vero: per il cervello non c'è nessuna differenza

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera