Choc a Venezia: Niente bambini al parco, “Disturbano i cani”

NO BAMBINI AL PARCO

NO BAMBINI AL PARCO – Tutta colpa di un palloncino. E’ stato proprio lo scoppio provocato da un bambino durante una festa a scatenare il putiferio: niente parco per i piccoli, basta, chiuso, stop.

L’assurda notizia viene da Venezia dove nel Parco di Villa Loggia è stato esposto un divieto di accesso ai bambini dai 2 agli 8 anni. I piccoli, infatti, disturbano i cani. Per questo, niente scorrazzate durante le feste di compleanno, organizzate dalla vicina ludoteca.

A scatenare il putiferio lo scoppio di un palloncino che, a detta della proprietaria, avrebbe fatto spaventare non poco il povero barboncino. Da lì la protesta con chi di dovere. L’Ufficio relazioni col pubblico, poi, ha trovato la strabiliante soluzione: i bambini non potranno più giocare nel parco, ma dovranno restare all’interno della ludoteca. 

Sorpresa Franca Caltarossa, la responsabile della ludoteca, che a Il Gazzettino dice: “Evitiamo una guerra tra cani e bambini. Nel parco c’è posto per tutti. I bimbi non possono essere costretti negli spazi della ludoteca e il parco è pubblico, hanno diritto a giocare dove vogliono“. “Non è giusto – afferma Manuel Tiffi del movimento Popolo Veneziano – che i bambini di Cannaregio (il sestiere di Venezia dove sorge il parco, ndr) perdano questo spazio perché i cani si spaventano. La ludoteca sopravvive proprio grazie ai bimbi e alle loro feste”.
Resta forte, comunque, il dubbio sull’operato dell’Ufficio competente. Gli animalisti, magari, saranno contenti, ma i bambini?
RN
Total
0
Shares
1 comment
  1. Prima o poi doveva accadere, visto che i questo paese l’essere umano non conta più nulla, gli animali prendono il sopravvento, fra non molto li vedremo anche candidati in parlamento per difantere i propri diritti; parlare con un essere umano e guardarlo nelle palle degli occhi non è da tutti, è un’impresa molto difficile; sottrarre un animale dal proprio abitat e farlo diventare un soprammobile è molto più semplice perchè li non esiste violenza domestica, poi quando non serve più o ha stancato il resto lo conoscete.

Lascia un commento
Previous Article

Gli studenti italiani conoscono l'inglese meglio di Spagnoli e Francesi

Next Article

A Berlino il primo Campionato Erotico Europeo di calcio

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera