Jobberone, il social network che mette in rete il lavoro

Da un gruppo di giovani imprenditori e sviluppatori web nasce Jobberone, un nuovo social network interamente dedicato al mondo del lavoro. Alla base del portale, l’idea di agevolare l’incontro tra domanda ed offerta. <<Jobberone – spiegano gli ideatori del progetto, Michele Bertoli, Manuel Natale e Umberto Franchini – è la possibilità di poter dare un riscontro vero e concreto a chi sta cercando un impiego o del personale. Per questo ci rivolgiamo a tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro e alle piccole e medie aziende, che tramite questo portale potranno farsi conoscere ed apprezzare senza alcun costo>>.

Annunci, chat e video-chat per colloqui di lavoro, blog sulle problematiche del mondo del lavoro per incontrare e conoscere persone nuove, micro siti personalizzabili per mettere in mostra le proprie iniziative, sono solo alcuni dei tanti strumenti messi a disposizione sia su piattaforma web che mobile da questo innovativo strumento che sfrutta al meglio le piattaforme esistenti (dalla geoposizionamento grazie a Google Maps, alla possibilità di riprendere i propri studi e il proprio curriculum dai profili su Facebook e Linkedin, ai video su Youtube) senza entrare in contrapposizione con loro ma integrandole e completandole. Jobberone ora cerca aziende e imprenditori che vogliano utilizzarlo per assumere personale, in modo da essere veramente funzionale e utile ai tanti, soprattutto giovani.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Attenzione ai post!

Next Article

L'educazione al tempo dei Social

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.