Atenei milanesi, un'agenzia per i fuorisede

affittasi.jpgHa aperto i battenti oggi AgenziaUni, la prima agenzia per la casa di Milano dedicata esclusivamente agli studenti universitari fuorisede che cercano un alloggio. Dagli uffici in Piazzale Dateo o dal sito www.agenziauni.comune.milano.it i ragazzi iscritti negli atenei meneghini potranno trovare una bacheca gratuita con gli annunci immobiliari e approfittare di un servizio di consulenza legale e fiscale per la stipula del contratto di locazione.
L’agenzia, realizzata grazie al contributo del Comune di Milano e del Ministero della Gioventù, che hanno stanziato complessivamente 800 mila euro, sarà gestita dall’associazione Meglio Milano. «Questo luogo – ha spiegato il sindaco di Milano Letizia Moratti – nasce dalla profonda collaborazione tra il Comune e le 11 università della città. Offrire spazi abitativi per gli studenti è una delle esigenze di questa amministrazione, che sarà confermata anche nel nuovo piano di governo del territorio».
Compito fondamentale dell’agenzia, come ha spiegato l’assessore al Demanio Gianni Verga, è quello di far incontrare domanda e offerta degli alloggi. «Grazie a iniziative come queste – si è rallegrato il rettore del Polimi Giulio Ballio – Milano sta diventando sempre più accogliente verso gli studenti. A Milano non avremo mai un campus universitario sul modello anglosassone, ma lavoriamo perché tutta la nostra città diventi un campus diffuso».

Anna Di Russo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Emilia Romagna, misure pro universitari

Next Article

Assistenti di volo per compagnia australiana

Related Posts