Global Village Campus, in 60 dall'Abruzzo

campusselvadeipini.jpgSaranno 60 i talenti abruzzesi su 600 giovani selezionati tra i migliori laureati italiani che avranno l’opportunità di incontrare le più grandi e quotate aziende italiane e internazionali. Questo il cuore dell’iniziativa «Global Village Campus 2009», l’evento promosso dal ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, e dal Centro Ricerche Impresapiens dell’Università Sapienza di Roma.
C’è tempo fino al 4 agosto per iscriversi al sito www.globalvillagecampus.it attraverso la presentazione di un breve videocurriculum in lingua inglese da parte dei giovani tra i 23 e i 29 anni in possesso di una laurea specialistica con votazione pari o superiore a 100 su 110, un «cursus studiorum» d’eccellenza e un’ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta.
I selezionati, dal 7 settembre al 15 ottobre, saranno accolti nella splendida cornice del Campus universitario «Selva dei Pini» di Pomezia, alle porte della capitale per vivere in campus l’esperienza di una formazione gratuita orientata al miglior collocamento occupazionale.
«Il ministro Meloni – commenta l’assessore regionale alla Formazione, Paolo Gatti – dimostra ancora una volta la sua vicinanza all’Abruzzo, riservando una quota speciale per i ragazzi della nostra regione, in un’iniziativa che ha il pregio di unire selezione di qualità, formazione gratuita e orientamento qualificato. Un modello innovativo che consentirà ai giovani talenti italiani e abruzzesi di trovare subito un reale contatto con le migliori imprese nazionali e multinazionali. Un modello che anche le nostre università potranno applicare. E in questa direzione ci muoveremo per replicare questa iniziativa, che mette al centro il merito e le opportunità».

Manuel Massimo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Teramo, il rosa s'addice al neorettore

Next Article

La Coop cerca staff a Biella

Related Posts