Corteo anti-G8 nell'ateneo romano

onda142_290_194.jpgContinuano le proteste degli studenti dell’Onda a La Sapienza dopo il fermo di ventuno ragazzi per gli incidenti di Torino del maggio scorso. Attualmente la città universitaria è blindata con finanzieri in assetto antisommossa e manifestazioni studentesche.
ore13.00: Tamponamento violento tra due blindati della Guardia di Finanza che volevano chiudere la strada agli studenti dell’Onda, per farli ripiegare su Piazzale Aldo Moro. Proprio per consentire questa operazione i blindati della Guardia di Finanza, a velocità sostenuta, hanno “stretto” una parte del corteo verso la città universitaria e si sono tamponati violentemente. Nessun ferito tra i finanzieri all’interno dei blindati. Finanzieri che comunque restano in assetto antisommossa, con caschi e protezioni alle gambe, sulle spalle e sulle braccia.
ore 12.00: Un corteo composto da circa 300 persone, sfila all’interno dell’Università ed esce verso San Lorenzo. Cartelli e striscioni invocano “Liberi tutti” e “G8 a Torino: io c’ero”. Sembra che l’intenzione sia quella di istituire un blocco stradale, ma non è stato ancora stabilito dove.
ore 11.30: Intanto sempre nella capitale ventisette “No global” sono stati fermati per l’identificazione dalla Digos tra San Giovanni e via Ostiense. I no global, tutti a volto coperto, sono stati visti dai cittadini incendiare cassonetti e copertoni in via Cilicia. Il gruppo è composto da circa 150 persone alcuni indossavano caschi. Un centinaio di no global si sono invece rifugiati all’interno dell’università Roma Tre, ateneo già investito dalle proteste degli studenti.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Palermo, studenti occupano rettorato

Next Article

Il Miur finanzia 10 borse "biotech"

Related Posts